Cremo, il pagellone dei centrocampisti: domina Arini
Cremo, il pagellone dei centrocampisti: domina Arini

Diamo i voti: promossi, bocciati o rimandati al prossimo campionato? Oggi vediamo i centrocampisti: Arini e Castrovilli i migliori, Castagnetti flop

Quando la stagione finisce, si sa, è tempo dei giudizi e delle valutazioni. E così anche quest’anno siamo pronti a farvi leggere i pagelloni della redazione di CuoreGrigiorosso.com al completo, ma in una veste nuova: un pezzo per reparto al giorno, un giocatore per ogni scheda, in modo da analizzare nel dettaglio il rendimento di ogni singolo protagonista della stagione grigiorossa, conclusasi con la sconfitta di Perugia. Dal semplice voto complessivo al breve commento, per poi elencare i dati statistici del campionato di Serie B e un paio di note sul futuro del giocatore (se è sotto contratto per altri anni, se è in scadenza oppure se tornerà dal prestito). È il giorno dei centrocampisti.


Passiamo ai voti della linea mediana: scontato dirvi che il migliore è Mariano Arini, per qualità, quantità e carisma. Poi è il turno di Castrovilli, che ha vissuto la stagione in due tronconi: prima e dopo l’infortunio al menisco (non dimentichiamoci che fra novembre e dicembre ha avuto pure lui un calo fisiologico di rendimento). Da Soddimo ci aspettavamo qualcosa in più, considerando la sua carriera e il fatto che sia giunto a gennaio dalla Serie A; insufficienze più nette per Castagnetti e Greco. I giovani sono tutti sufficienti: per Boultam ed Emmers era il primo campionato nei Pro e sono riusciti entrambi a trovare la via del gol: una soddisfazione straordinaria.

▶️ I voti ai portieri
▶️ I voti ai difensori
▶️ I voti agli attaccanti

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: