fbpx
Cremo, il pagellone dei difensori: Mogos il bomber
Cremo, il pagellone dei difensori: Mogos il bomber

Diamo i voti: promossi, bocciati o rimandati al prossimo campionato? Oggi vediamo i difensori: Mogos bomber, e che tridente Claiton-Caracciolo-Terranova

Quando la stagione finisce, si sa, è tempo dei giudizi e delle valutazioni. E così anche quest’anno siamo pronti a farvi leggere i pagelloni della redazione di CuoreGrigiorosso.com al completo, ma in una veste nuova: un pezzo per reparto al giorno, un giocatore per ogni scheda, in modo da analizzare nel dettaglio il rendimento di ogni singolo protagonista della stagione grigiorossa, conclusasi con la sconfitta di Perugia. Dal semplice voto complessivo al breve commento, per poi elencare i dati statistici del campionato di Serie B e un paio di note sul futuro del giocatore (se è sotto contratto per altri anni, se è in scadenza oppure se tornerà dal prestito).


È giunto il momento, come promesso, dei difensori: i voti sono positivi praticamente per tutti, d’altronde insieme la retroguardia grigiorossa ha messo a segno parecchi gol (10) e soprattutto è diventata nel tempo la migliore di tutto il campionato. Già con Mandorlini la tendenza era quella di proteggere il risultato più che di proiettarsi in avanti; con Rastelli abbiamo visto molte più verticalizzazioni e gioco offensivo, ma è normale che quando hai a disposizione un trio come Caracciolo-Claiton-Terranova non puoi che legittimare e confermare la forza del pacchetto arretrato. Del Fabro quando chiamato in causa ha fatto bene. Così così Kresic, a gennaio passato al Carpi. Mogos bomber.

▶️ I voti ai portieri
▶️ I voti ai centrocampisti
▶️ I voti agli attaccanti

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole