fbpx
Cremonese, mercato iniziato: la rosa e gli obiettivi
Cremonese, mercato iniziato: la rosa e gli obiettivi

Il calciomercato inizia e la rosa della Cremonese prende forma: ecco il punto della situazione e i primi obiettivi

Oggi, 1° luglio, si apre ufficialmente la sessione di calciomercato estiva per la stagione 2022-23. Due mesi cruciali per la Cremonese, che dopo aver conquistato il ritorno in Serie A dovrà costruire una rosa pronta a lottare per la salvezza con le unghie e con i denti. Ecco quali sono ad oggi gli uomini a disposizione di mister Alvini e chi invece dovrebbe raggiungerli molto presto.

PORTA E DIFESA – Al momento i portieri della Cremonese sono due: Sarr e Ciezkowski. In attesa di capire quale sarà il loro futuro, oggi Ionut Radu sosterrà le visite mediche e successivamente verrà ufficializzato il suo arrivo in prestito come titolare (QUI il punto sui portieri). In difesa l’unico volto nuovo sin qui è Vasquez, messicano approdato in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Crescenzi ha detto addio dopo il mancato rinnovo di contratto, mentre dai prestiti in Serie C sono tornati Cella e Munaretti. Per rinforzare il reparto che attualmente conta su Bianchetti, Ravanelli e Fiordaliso è in arrivo Chiriches, mentre sulle fasce manca poco per il ritorno di Sernicola. Lavori in corso anche con la Roma per i classe 2002 Ndiaye e Calafiori. QUI il punto sui difensori.

CENTROCAMPO – In questo ruolo fondamentale sono rimasti solo quattro giocatori della scorsa stagione: Bartolomei, Castagnetti, Valzania e Buonaiuto. Il primo colpo è stato il giovane Tenkorang del Campobasso, che verrà presto seguito da Milanese (Roma). Tantissimi i giovani rientrati dai prestiti che, inizialmente, faranno parte della rosa: Nardi, Collodel, Girelli, Ghisolfi, Acella, Perseu e Cerretelli. QUI il punto sui centrocampisti.

ATTACCO – Senza dubbio il reparto più “massiccio” dell’organico: sei giocatori di proprietà (Ciofani, Di Carmine, Gondo, Baez, Politic e Strizzolo) a cui si aggiungerà presto il ritorno di Luca Zanimacchia dalla Juventus. In rientro dall’esperienza a Fiorenzuola Zunno e Blue Mamona, per i quali si prospetta un’altra stagione in prestito. QUI il punto sugli attaccanti.


Ecco la rosa della Cremonese al 1° luglio 2022 (in rosso i nuovi acquisti):

Portieri: Sarr, Ciezkowski
Difensori: Bianchetti, Ravanelli, Fiordaliso, Valeri, Vasquez, Frey, Cella, Munaretti
Centrocampisti: Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Buonaiuto, Tenkorang, Ghisolfi, Nardi, Collodel, Cerretelli, Acella, Perseu, Girelli
Attaccanti: Ciofani, Gondo, Di Carmine, Baez, Strizzolo, Politic, Blue Mamona, Zunno

Obiettivi: Radu (por), Chiriches (dif), Sernicola (dif), Calafiori (dif), Ndiaye (dif), Milanese (cen), Zanimacchia (att)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: