fbpx
Mercato Cremo, il punto sui difensori
Mercato Cremo, il punto sui difensori

Tra prestiti e scadenze, la Cremonese dovrà arruolare diversi difensori per affrontare la Serie A. Il punto della situazione

Tra pochissimi giorni, il 1° luglio, si aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato stagione 2022-23, la prima con la Cremonese in Serie A dopo oltre 26 anni di assenza. Giorno dopo giorno, analizzeremo un ruolo alla volta qual è la situazione della rosa grigiorossa e chi potrebbe salutare/approdare alla corte di mister Alvini. Oggi è il turno dei difensori.

IL PUNTO SUI PORTIERI


AI SALUTI – Sono cinque i difensori destinati a lasciare la Cremo a partire dal prossimo 1° luglio, quattro per fine prestito e uno per scadenza di contratto: Okoli, Sernicola, Meroni, Casasola e Crescenzi. Il classe 2001, tra i migliori della scorsa stagione, farà rientro all’Atalanta e potrebbe finire nell’affare Ederson con la Salernitana (in prestito). I grigiorossi lo riaccoglierebbero volentieri, ma la pista non sembra percorribile al momento. Discorso diverso per Sernicola (in rientro al Sassuolo): la trattativa per riportarlo a Cremona c’è ed è concreta, ma non ancora ultimata. Meroni (Sassuolo) e Casasola (Lazio), non torneranno: per il primo si prospetta il ritorno a Cosenza (ci giocò nella stagione 2016-17), mentre il secondo è richiesto dal Perugia di Castori, che lo conosce bene. Sarà addio anche con Crescenzi, che avendo il contratto in scadenza potrà scegliere liberamente la sua prossima destinazione.

IN ARRIVO – Per colmare il vuoto lasciato dai partenti il ds Giacchetta si sta muovendo sul mercato: già ufficiale l’arrivo di Vasquez dal Genoa, ora si attende l’esperto Chiriches del Sassuolo. Sulle fasce lavori in corso per il ritorno di Sernicola (preferibilmente a titolo definitivo) e Calafiori, classe 2002 della Roma. Con i giallorossi si sta parlando anche di un altro 2002, il difensore centrale Ndiaye. Allo stesso tempo rientreranno dal prestito alla Virtus Verona Munaretti e Cella.


Il punto sui difensori della Cremonese:

In rosa: Ravanelli, Bianchetti, Valeri, Fiordaliso, Frey
In partenza: Okoli (fine prestito, Atalanta), Sernicola e Meroni (fp, Sassuolo), Casasola (fp, Lazio), Crescenzi (scadenza)
In arrivo: Vasquez (già ufficiale il suo prestito dal Genoa), Chiriches e Sernicola (Sassuolo)

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: