fbpx
Mercato Cremo, il punto sui portieri
Mercato Cremo, il punto sui portieri

Da Sarr a Carnesecchi, passando per Radu: ecco il punto della situazione sui portieri della Cremonese a pochi giorni dall’inizio del mercato

Tra pochissimi giorni, il 1° luglio, si aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato stagione 2022-23, la prima con la Cremonese in Serie A dopo oltre 26 anni di assenza. Giorno dopo giorno, analizzeremo un ruolo alla volta qual è la situazione della rosa grigiorossa e chi potrebbe salutare/approdare alla corte di mister Alvini. Partiamo dai portieri.

IN PARTENZA – Il primo numero uno destinato a lasciare la Cremonese è Marco Carnesecchi. Dopo un anno e mezzo di grandissimo livello, il classe 2000 farà rientro all’Atalanta, che sta trattando con la Lazio per la sua cessione. Un’operazione che va per le lunghe a causa di un infortunio alla spalla che terrà l’ex Cesena fermo per almeno 3-4 mesi. Sarri lo apprezza moltissimo e dunque pare solo questione di tempo per il suo approdo nella capitale.

IN ARRIVO – Braida e Giacchetta avrebbero riaccolto volentieri Carnesecchi (in prestito), ma la trattativa Atalanta-Lazio e l’infortunio non hanno aiutato. Per questo i direttori si sono lanciati su Ionut Radu, classe ’97 di proprietà dell’Inter con diverse stagioni di Serie A alle spalle. Sul portiere romeno c’era anche il Reims, ma sembra tutto fatto per il suo arrivo a Cremona in prestito secco.

IN DUBBIO – I portieri con il futuro tutto da scrivere sono due: Fallou Sarr e Dorian Ciezkowski. L’estremo difensore di Bologna arrivò la scorsa estate con l’obiettivo di conquistare il posto da titolare una volta salutato Carnesecchi, ma con l’arrivo di Radu sembra destinato a partire dalla panchina. Da capire anche cosa farà Ciezkowski: il giovane polacco potrebbe anche decidere di andare in prestito per trovare spazio dopo una stagione passata lontano dal campo.


Il punto sui portieri della Cremonese:

In rosa: Sarr, Ciezkowski, Agazzi (Primavera) e Peschieri (Primavera)
In partenza: Carnesecchi (fine prestito, Atalanta)
In arrivo: Radu (prestito, Inter)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: