fbpx
Mercato Cremo, il punto sugli attaccanti
Mercato Cremo, il punto sugli attaccanti

Tanti attaccanti sono di proprietà, ma il reparto andrà sfoltito e poi rinforzato: il punto della situazione in casa Cremonese

Domani, 1° luglio, si aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato stagione 2022-23, la prima con la Cremonese in Serie A dopo oltre 26 anni di assenza. Giorno dopo giorno, analizzeremo un ruolo alla volta qual è la situazione della rosa grigiorossa e chi potrebbe salutare/approdare alla corte di mister Alvini. Oggi è il turno degli attaccanti.

IL PUNTO SUI PORTIERI
IL PUNTO SUI DIFENSORI
IL PUNTO SUI CENTROCAMPISTI


TUTTO DA SCRIVERE – Il reparto offensivo è, indubbiamente, quello meno ritoccato dalla dirigenza grigiorossa in queste prime “ufficiose” settimane ufficiose di calciomercato. Sei giocatori su sette sono di proprietà e anche se al momento non sembrano esserci piste concrete per nuovi profili, probabilmente alcuni saluteranno la città del Torrazzo.

RINNOVO E POI… – I due attaccanti freschi di rinnovo all’interno della rosa sono Daniel Ciofani e Luca Strizzolo. Il primo ha prolungato il contratto fino al 2023 lo scorso dicembre, è il capitano e deciderà serenamente il da farsi nei prossimi mesi. Strizzolo, invece, ha rinnovato fino al 2024 una settimana dopo la promozione, evitando così di andare in scadenza: per lui non è da escludere una partenza in prestito verso club di Serie B.

CHANCES – Jaime Baez vanta un contratto fino al 2024 e potrebbe tornare utile a mister Alvini sia come esterno d’attacco che di centrocampo quando viene utilizzata la difesa a tre. Samuel Di Carmine non vede l’ora di ripartire ed è l’attaccante grigiorosso con più presenze in Serie A nelle ultime tre stagioni (nel 2019-20 ha segnato anche 8 reti con l’Hellas Verona). Gondo è richiesto dal suo ex mister Castori (Perugia), mentre Politic sembra destinato all’addio: in sei mesi ha raccolto solamente tre presenze, per un totale di 15′ di gioco. Dal prestito al Fiorenzuola rientreranno il giovane Zunno e Blue Mamona, per i quali si prospetta un’altra stagione lontano da Cremona per farsi le ossa.


In rosa: Ciofani, Di Carmine, Baez, Politic, Strizzolo, Gondo
In partenza: Zanimacchia (fine prestito, Juventus)
In arrivo: Zanimacchia (Juventus), Zunno e Blue Mamona (fine prestito, Fiorenzuola)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: