fbpx
Cremo, il pagellone dei difensori: sorpresa Valeri, sicurezza Bianchetti
Cremo, il pagellone dei difensori: sorpresa Valeri, sicurezza Bianchetti

MATTEO BIANCHETTI, voto 7

Quando giochi 35 partite su 38 vuol dire che sei indispensabile per la squadra. E Bianchetti lo è. Dopo un 2020 passato in giro per la difesa (terzino, centrale, marcatore nella difesa a tre) in questo campionato viene schierato soprattutto in mezzo, dove può esprimere le sue doti migliori: la velocità nei recuperi e l’anticipo. Titolare fisso sia con Bisoli sia con Pecchia, è senza ombra di dubbio un giocatore da cui ripartire in estate.

Partite giocate: 35
Minuti totali: 3.150
Gol: –
Assist: 1
Cartellini gialli: 6
Cartellini rossi: –


LUCA COCCOLO, sv.

coccolo cremonese pisa

Il suo arrivo a gennaio è strettamente legato al cambio di allenatore, visto che Pecchia lo aveva già allenato alla Juventus B. Appena ne ha l’occasione il mister lo butta in campo e Coccolo dimostra di essere un difensore moderno, bravo sull’uomo ed elegante in fase di impostazione. Dopo tre partite da titolare arriva il brutto infortunio al metatarso che lo costringe ad operarsi e chiudere anzitempo la stagione.

Partite giocate: 3
Minuti totali: 270′
Gol: –
Assist:
Cartellini gialli: 1
Cartellini rossi: –


ALESSANDRO CRESCENZI, voto 6

crescenzi cremo empoli

Come Coccolo, anche Crescenzi non ricorderà certo con piacere questo 2021. Nella prima parte di campionato si alterna sulla sinistra con Valeri e mette in campo la solita grinta ed esperienza, dimostrandosi un giocatore dal rendimento assicurato. A fine novembre poi arriva il brutto infortunio alla caviglia che lo costringe ai box per diverso tempo. Rientra in campo a fine campionato contro il Monza prima di subire un nuovo colpo alla caviglia e tornare in infermeria. Forza guerriero, ti aspettiamo per il nuovo campionato.

Partite giocate: 8
Minuti totali: 439′
Gol: –
Assist:
Cartellini gialli: 1
Cartellini rossi: –

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: