fbpx
Cremo, il pagellone dei difensori: sorpresa Valeri, sicurezza Bianchetti
Cremo, il pagellone dei difensori: sorpresa Valeri, sicurezza Bianchetti

ALESSANDRO FIORDALISO, voto 6

Il giovane difensore arrivato in prestito dal Torino parte indietro nelle gerarchie. Con Bisoli vede poco il campo e quando gioca non impressiona (vedi Empoli). Piano piano acquista fiducia e soprattutto nel finale di campionato trova la giusta continuità (alla fine saranno 19 le gare dal primo minuto). Terzino o centrale, dimostra una grande capacità sull’uomo e nell’uno contro uno. Migliorasse anche con il pallone tra i piedi diventerebbe un signor giocatore.

Partite giocate: 20
Minuti totali: 1622′
Gol: –
Assist: 1
Cartellini gialli: 5
Cartellini rossi: –


MICHELE FORNASIER, sv

Coccolo e Crescenzi, spostatevi proprio. L’oscar della sfortuna quest’anno lo vince per distacco Michele Fornasier. Arrivato per fare rifiatare i titolari, inizia l’anno in difetto di condizione per un vecchio infortunio. Fa il suo esordio in campionato a dicembre nella vittoria per 2-1 contro l’Entella, poi torna vittima di guai fisici e non riesce più a scendere in campo. Se non altro chiude il suo anno con il 100% di successi: talismano.

Partite giocate: 1
Minuti totali: 90′
Gol: –
Assist:
Cartellini gialli: –
Cartellini rossi: –


LUCA RAVANELLI, voto 6

ravanelli coda coccolo cremo lecce

Bisoli chiede a gran voce la sua riconferma dopo il grande girone di ritorno dello scorso anno. Parte titolare e, come si usa dire, si guadagna la pagnotta: si conferma difensore vecchio stampo, di quelli che ti si appiccicano addosso e non ti mollano più. Qualche infortunio di troppo gli fa saltare diverse partite, poi con l’arrivo di Pecchia (che cerca difensori in grado di impostare l’azione da dietro) scivola indietro nelle gerarchie. Nelle occasioni in cui è chiamato in causa si dimostra comunque un rincalzo affidabile.

Partite giocate: 20
Minuti totali: 1580′
Gol: –
Assist:
Cartellini gialli: 4
Cartellini rossi: 1

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: