Voci dal mercato, due squadre su Montalto
Voci dal mercato, due squadre su Montalto

12 gennaio, decimo giorno di calciomercato: trattative ed indiscrezioni sul mercato delle 19 squadre del campionato di Serie B

In attesa di indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, riportiamo alcune voci di una possibile cessione di Montalto. L’attaccante della Cremonese, stando alle voci di mercato, sarebbe nel mirino di Salernitana e Padova. Al momento è fermo lo scambio tra Crotone e Lecce tra Budimir e Pettinari, Calaiò è più vicino al Brescia.

PADOVA E CARPI – Meritano un paragrafo a parte Padova e Carpi, le più attive in questi primi giorni di calciomercato per riuscire ad allontanare la zona retrocessione. Ufficiale l’ingaggio del centrocampista Calvano dal Verona ai biancoscudati, un rinforzo importante che arriva in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto; Contessa è ad un passo dalla FeralpiSalò, in attacco piace (e non poco) il grigiorosso Montalto, sul quale però si è fiondata anche la Salernitana. Il Carpi, dopo aver ufficializzato Kresic, vorrebbe un altro giocatore della Cremonese: si tratta del difensore Del Fabro, che però potrebbe anche restare alla corte di Rastelli. Si cerca inoltre una punta: Jallow dovrebbe rimanere a Salerno, ma in arrivo c’è Gabriele Moncini della Spal, già conoscitore della categoria di mister Castori, che aveva a Cesena l’anno scorso. Marsura del Venezia interessa sia a Padova che Carpi.

ALCUNI ATTACCANTI – Ancora deve completarsi il puzzle che riguarda gli attaccanti. Dove finiranno quelli considerati vendibili? Ancora non si sa. Continua il pressing della Cremo su Ciofani, mentre si è arenata almeno per il momento la trattativa che portava allo scambio fra Crotone e Lecce di Budimir e Pettinari. Il Pescara insiste per ottenere in prestito dalla Lazio il giovane Alessandro Rossi, il presidente del Foggia Lucio Fares nega di aver mai contattato Calaiò, che ora sembra più vicino al Brescia dopo che le rondinelle hanno perso di vista Marcello Trotta del Sassuolo. Vi ricordate Scamacca? L’esperienza in Olanda allo Zwolle è finita, così il Sassuolo potrebbe girarlo in prestito all’Ascoli, che dopo un buon girone di andata vuole legittimare l’ottima posizione di classifica.

LE ALTRE – Alcuni media nazionali parlano di un interessamento da parte dell’Ascoli nei confronti del grigiorosso Castagnetti, ma per quel che ne sappiamo noi dovrebbe essere punto fermo della Cremo del girone di ritorno. Crisetig, centrocampista del Frosinone in prestito dal Bologna, piace a Crotone e Foggia, ma non sembra intenzionato a scendere di categoria; i calabresi sondano anche il 35enne difensore argentino del Genoa Spolli, in orbita anche del Brescia qualche giorno fa. Il Frosinone nega la cessione di Capuano al Benevento, il Crotone deve resistere all’assalto della Reggina, squadra di Serie C, per Allan Baclet, uno degli eroi della promozione in B dei Lupi della Sila. Due attaccanti sono invece davvero destinati alla terza serie: Franco Ferrari dal Brescia al Piacenza è cosa praticamente conclusa, il 19enne Gabriel Gori del Foggia è finito nel mirino dell’Arezzo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, pareggio nel posticipo del Picco

Serie B, pareggio nel posticipo del Picco

Serie B, il derby veneto va al Padova: super Mbakogu

Serie B, il derby veneto va al Padova: super Mbakogu