fbpx
Cremonese-Lecce, le foto dei tifosi grigiorossi
Cremonese-Lecce, le foto dei tifosi grigiorossi

Celebriamo la vittoria della Cremo grazie alle immagini inviate dai tifosi presenti – e non – allo Zini per la sfida ai salentini

E ANDIAMO! Dopo Palermo e Benevento, un’altra grande del campionato cadetto cade allo Zini: il Lecce nulla ha potuto contro una buona – e fortunata – Cremo, capace di contenere il gioco dei salentini per poi colpire nella ripresa e stendere i giallorossi.

LA PARTITA – Lo Zini, vestito a festa per l’occasione da oltre 10.000 spettatori, è il palcoscenico di una gara bella, tecnica e dai ritmi sostenuti. Prima del fischio iniziale, bellissimo il ricordo della Sud per Loris: devo ammettere che, da suo compaesano, il gesto dei ragazzi della Curva mi ha veramente emozionato. Pronti via e il Lecce inizia facendo capire il perché del primato appena raggiunto, ma l’espulsione dell’estremo difensore giallorosso Vigorito dopo 25′ di gioco – che ingenuità – scombina i piani di Liverani e accresce la fiducia di una Cremo apparsa comunque in buona condizione nelle prime battute di gioco. La dea bendata aiuta i grigiorossi – due i legni colpiti dai pugliesi – che nel secondo tempo riescono a trovare per ben due volte la via del gol con Strizzolo: doppietta per la nostra punta che finalmente può esultare sotto la Sud per le sue prime reti in maglia grigiorossa. In entrambi le azioni da segnalare un Castrovilli sontuoso, con colpi e idee da fuoriclasse.

TRIPLICE FISCHIO – Al termine dell’incontro mister Rastelli e i suoi possono finalmente esultare: vittoria sudata, classifica che recita punti 38. Otto lunghezze di vantaggio sulla zona playout: alla salvezza diretta mancano ancora una manciata di punti –  probabilmente 3 – da raccogliere il più velocemente possibile.  Solo dopo aver raggiunto quota 41 si potrà eventualmente ragionare su altri obiettivi, per ora la priorità resta giustamente quella di garantirsi al più presto la permanenza in B.

CHE ZINI! – Tanto pubblico – grigiorosso e non – e tanto, tantissimo entusiasmo sugli spalti del nostro stadio. La selezione delle immagini ricevute durante il match della Cremo ne è la prova: ringraziando tutti, lasciamo ora spazio alle foto, dandovi appuntamento alla sfida di sabato pomeriggio a Crotone. Che la salvezza arrivi proprio in Calabria?

FORZA CREMO

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: