fbpx
Cremonese-Frosinone, aspettiamo i vostri scatti
Cremonese-Frosinone, aspettiamo i vostri scatti

Il match di stasera potrebbe segnare la svolta della stagione grigiorossa: in redazione siamo impazienti di ricevere le vostre foto dai gradoni dello Zini

 

Un posticipo di fuoco. Stasera allo Zini andrà in scena l’epilogo della nona giornata cadetta: protagoniste della sfida le due grandi deluse di questa prima parte di stagione. A dispetto delle previsioni iniziali, Cremonese e Frosinone navigano momentaneamente nella seconda metà della classifica, con i ciociari relegati addirittura in piena zona playout: una vittoria consentirebbe ad entrambe le compagini di risollevare una situazione deficitaria ed inaspettata.

QUI CREMONESE – Reduce dal pareggio di Empoli, mister Baroni riassapora l’esordio casalingo sulla panchina dello Zini forte della buona prestazione osservata nel secondo tempo della sfida toscana. Il tecnico grigiorosso in conferenza ha fatto intuire di voler contare sulla voglia di rivalsa dei tanti ex della partita: probabile dunque l’impiego di Soddimo e Ciofani nella linea offensiva, tandem rodato dalle numerose stagioni giocate con la maglia gialloazzurra. Tra i convocati ritornano Claiton (partenza dalla panchina per il nostro capitano) e Terranova che, seppur non ancora disponibile, è stato aggregato per riprendere confidenza con il clima partita. A metà campo ritorna Valzania, utile a sopperire l’assenza forzata di Arini: il samurai grigiorosso dovrà infatti scontare la giornata di squalifica commutata per l’espulsione del Castellani. Davanti ancora assente Piccolo, sempre alle prese con l’infortunio che lo tiene lontano dal campo ormai da qualche settimana.

L’AVVERSARIO – Partita con il favore dei pronostici e considerata una delle corrazzate di questo campionato, il Frosinone di Nesta arriva a Cremona alla ricerca di riscatto: inspiegabile l’inizio stentato dei ciociari che, nonostante una rosa ampia e di qualità, sono impantanati in quint’ultima posizione con un vantaggio esiguo dalla zona retrocessione. Orfana di Trotta, la formazione laziale cercherà di replicare la vittoria casalinga dello scorso turno ottenuta con il Livorno.

ATTENDIAMO LE VOSTRE FOTO –  Tutto è pronto per assistere ad un match che si prospetta scoppiettante: in redazione seguiremo l’incontro aggiornando tramite la nostra diretta online chi non potrà essere allo Zini a sostenere i grigiorossi.  Ora è il vostro turno: inviateci i vostri contributi fotografici dai gradoni di via Persico alla nostra pagina facebook tramite messaggio privato. Nei prossimi giorni realizzeremo una nuova gallery per raccogliere le vostre emozioni grigiorosse di questa nuova avventura della Cremo.

DAI CREMOOO

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: