Cremo ultima in classifica per punti fatti in trasferta
Cremo ultima in classifica per punti fatti in trasferta

La Cremonese cade all’ultimo posto in classifica per i punti fatti in trasferta: fatale il pareggio di ieri, che ha visto i grigiorossi sorpassati dal Padova

La Cremonese è ultima in classifica. Leggerlo fa un effetto strano, e chiaramente non stiamo parlando della vera e propria classifica di Serie B, dove i grigiorossi sono a -3 dai playoff, ma di quella riguardante esclusivamente i punti ottenuti in trasferta. Fatto sta che il pareggio a reti bianche di ieri pomeriggio con il Padova ha permesso ai biancoscudati di guadagnare un punto in questa speciale graduatoria ed affossare così i grigiorossi all’ultimo posto.

NUMERI – Per analizzare bene questa situazione è doveroso fare il punto della situazione. Ad oggi la Cremonese ha giocato in trasferta per 10 volte collezionando in totale 5 pareggi e 5 sconfitte, segnando 8 reti e subendone 16. Questi dati, in nettissima controtendenza rispetto ai numeri che la Cremo fa allo Zini (i grigiorossi sono 4° per quanto riguarda la classifica “casalinga”) vedono la squadra di Rastelli ultima nella graduatoria cosiddetta “ospite” con solamente 5 punti. Appena al di sopra troviamo Ascoli, Crotone e Padova con 6 punti. La classifica rimarrà così almeno fino al prossimo turno di campionato, con la Cremo che giocherà fuori casa a Cosenza.

FUTURO – La Cremonese ha l’occasione di riscattarsi e migliorare la propria classifica in trasferta nella sfida di domenica prossima in programma al San Vito-Marulla di Cosenza, uno stadio da non sottovalutare. I calabresi stanno vivendo un ottimo periodo di forma e daranno filo da torcere ai grigiorossi, che sperano di poter finalmente sfatare il tabù della vittoria in trasferta, che manca dal 4 novembre 2017. In questo anno e tre mesi sono cambiate molte cose, ma oggi come allora la Cremo sembra dipendere molto da Antonio Piccolo: chissà che non possa essere di nuovo lui l’uomo della provvidenza.


Di Lorenzo Coelli

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Ascoli, le modalità per i biglietti

Cremonese-Ascoli, le modalità per i biglietti

Cremo, esordio in Serie B per Rondanini

Cremo, esordio in Serie B per Rondanini

Ravaglia al 45′: «Ho studiato Litteri»

Ravaglia al 45′: «Ho studiato Litteri»