Cremo, Brighenti in trattativa con il Monza
Cremo, Brighenti in trattativa con il Monza

Sembra fatta per il trasferimento, nella prossima sessione di mercato invernale, di Andrea Brighenti dalla Cremonese al Monza del nuovo patron Silvio Berlusconi.  Il capitano potrebbe essere seguito da Ivan Marconi.

Pare giunta al capolinea l’esperienza di Andrea Brighenti sotto l’ombra del Torrazzo. Il capitano della Cremonese, infatti, dovrebbe trasferirsi al Monza nel prossimo gennaio. La coppia formata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani lo hanno individuato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Brocchi, e tentare così l’assalto alla promozione in Serie B. Almeno tramite i playoff, dato che i brianzoli si trovano ora al 12esimo posto, a -14 dalla capolista Pordenone.

A confermare la trattativa è il presidente dello stesso club, Nicola Colombo, a Mbnews.it: «Credo che arriveranno altri 4 ‘over’, tra cui il centrocampista Marco Fossati dall’Hellas Verona, un difensore e due attaccanti. Posso dire che Brighenti è una delle punte in trattativa». L’altra dovrebbe essere Calaiò del Parma, squalificato sino a fine anno per tentativo di combine. Per il ruolo di difensore, invece, era circolato recentemente il nome dell’altro grigiorosso Marconi, quasi mai utilizzato.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, sirene dalla Serie A per Mogos

Cremo, sirene dalla Serie A per Mogos