fbpx
Cremonese, chi è Lorenzo Moretti
Cremonese, chi è Lorenzo Moretti

Vi presentiamo Lorenzo Moretti, nuovo difensore della Cremonese arrivato a titolo definitivo dalla Triestina

La Cremonese ha il suo quinto difensore centrale, dopo il ritorno di Antov, ed è pure un under. Si tratta di Lorenzo Moretti, arrivato dalla Triestina dopo un po’ di gavetta in Serie C. Ha firmato un contratto fino al 2027.

STORIA – Nasce a Magenta (alle porte di Milano) il 26 febbraio del 2002, e cresce nel settore giovanile dell’Inter, salvo una parentesi annuale, in prestito, in quello del Novara. In nerazzurro si impone sino alla Primavera, tanto che Antonio Conte lo convoca in occasione di qualche partita di campionato e Champions League, senza però farlo mai esordire.

Nel 2021 va in prestito alla Pistoiese, che a fine anno risulterà retrocessa, ma lui si rivelerà tra i migliori, tanto che l’Avellino decide di mettere mano al portafogli, facendogli firmare un triennale. L’anno scorso, invece, è stata la Triestina di Tesser ad averlo individuato come elemento per tentare l’assalto alla Serie B, ma il campionato dei friulani non è andato come sperato.

CON STROPPA – Come detto, Moretti è un difensore centrale, ma ha giocato in un po’ tutti i tipi di retroguardie: a 4 come anche a 5, da centrale (o braccetto) come anche da esterno. Indipendentemente dal modulo che utilizzerà Stroppa, è chiaro che verrebbe a fare il centrale, anche se dovrà sudare per ritagliarsi spazio.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, contro il Napoli torna Maleh

Cremonese, contro il Napoli torna Maleh