fbpx
Tanti auguri a Scarsella, mister “minuto 87”
Tanti auguri a Scarsella, mister “minuto 87”

Compie oggi 32 anni il centrocampista Scarsella, che ci ha regalato il ritorno in Serie B il 6 maggio 2017 con la scivolata vincente al minuto 87

Fabio Scarsella è entrato di diritto nella storia della Cremonese. Centrocampista di sostanza, è noto soprattutto per i suoi perfetti inserimenti in area di rigore avversaria, tanto da aver segnato gol pesantissimi con le maglie che ha indossato in carriera: uno su tutti, naturalmente, quello al minuto 87 della partita Cremonese-Racing Roma finita 3-2 che ha riportato i grigiorossi in Serie B il 6 maggio 2017. Oggi, 19 luglio, spegne 32 candeline sulla torta: buon compleanno Fabio!

BIO – Arrivò all’ombra del Torrazzo nel mercato di riparazione della stagione 2015-2016, notavamo già che con il Catania era solito andare in gol. Non si è smentito in grigiorosso, anzi è riuscito a migliorarsi notevolmente su quel dato, segnando 9 reti in 49 presenze. Dopo una breve esperienza al Trapani in Serie C, con cui è riuscito a realizzare 4 gol, nella stagione 2018-19 alla FeralpiSalò ha raggiunto addirittura la doppia cifra (11), confermandosi goleador di primo livello e trascinando i Leoni del Garda agli ultimi turni dei playoff. Stessa identica cosa nel 2020-21, toccando il record personale di 13 realizzazioni in 34 partite. Adesso è ufficiale al Modena, dove ritrova mister Tesser, proprio il tecnico della promozione del 2017.

Cremona non dimentica e lui non dimentica di certo l’esperienza di Cremona, dove verrà ricordato per sempre per quel grande boato sotto la Sud (e sotto il diluvio).

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: