fbpx
Cremo, Baroni rischia il posto?
Cremo, Baroni rischia il posto?

Il cambio allenatore alla Cremo non ha portato il cambio di marcia sperato. In caso non arrivi la svolta, la società potrebbe valutare il ritorno di Rastelli

Che non sia un buon momento in casa Cremo è sotto gli occhi di tutti. Dopo il sontuoso mercato estivo e i proclami societari la squadra ha incontrato difficoltà non mantenendo le alte aspettative. L’inizio di campionato è stato altalenante e Rastelli non è stato in grato di ripetere gli ottimi risultati ottenuti nello scorso girone di ritorno, quando la Cremo sfiorò i playoff con una grande rimonta.

IL CAMBIO – Ecco che, quindi, dopo i 10 punti in 7 gare del tecnico napoletano la società ha deciso di cambiare rotta puntando sull’ex Marco Baroni, reduce dalle esperienze sulle panchine di Benevento e Frosinone. La svolta però non è arrivata, perché dopo altre 7 partite il bottino è addirittura peggiorato: sono solo 7 i punti raccolti dal tecnico toscano, frutto di una sola vittoria (contro la Salernitana), quattro pareggi (Empoli, Frosinone, Pescara e Livorno) e due sconfitte (Benevento e Cosenza).

BARONI A RISCHIO? – Oltre ai punti a Baroni si chiede una svolta anche sul piano del gioco e della grinta, qualità mancate nelle ultime prestazioni dei grigiorossi, soprattutto nel primo tempo della gara di sabato scorso contro il fanalino di coda Livorno. Urge quindi una riflessione, con le gare della settimana che potrebbero risultare decisive per un ennesimo ribaltone. Dalla società per ora non filtra nessuna notizia e Baroni non sembra sia in discussione. Lo scenario potrebbe però cambiare presto: se non dovessero arrivare risultati positivi tra il turno in Coppa Italia e la gara di sabato a Verona col Chievo, la società potrebbe pensare a un nuovo cambio. In quel caso il primo indiziato a sedere sulla panchina grigiorossa sarebbe proprio Rastelli, ancora sotto contratto con la Cremo.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Perugia, la designazione arbitrale

Cremonese-Perugia, la designazione arbitrale