fbpx
Afena-Gyan: «Emozionante giocare a Roma. Vogliamo battere il Lecce»
Afena-Gyan: «Emozionante giocare a Roma. Vogliamo battere il Lecce»

Felix Afena-Gyan al Corriere dello Sport: «Ci godiamo i risultati in Coppa, ma ora l’obiettivo sono le sfide con Lecce e Napoli»

Ci aspettavamo di vederlo titolare, ma di certo non come esterno di centrocampo: alla fine Felix Afena-Gyan si è rivelato comunque prezioso, contribuendo alla grande vittoria della Cremonese sulla Roma in Coppa Italia. Il classe 2003, ex della gara, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: «L’importante è giocare nella posizione che può essere più utile alla squadra. Nel calcio moderno un giocatore deve adattarsi e imparare ciò che chiede il tecnico quindi va bene così».

DOUBLE-FACE – La Cremonese brilla in Coppa, mentre in campionato è ancora ultima con zero vittorie: «Per il momento ci godiamo questi risultati, che per noi sono importanti. È bello sentire la felicità dei nostri tifosi, che ci seguono ovunque e ci rendono orgogliosi – spiega Afena-Gyan -. Ovviamente quando affronteremo la Fiorentina proveremo a eliminarla per raggiungere la finale. Ma adesso dobbiamo pensare al campionato: il prossimo obiettivo è battere il Lecce, poi dovremo provare a prendere punti a Napoli». 

RITORNO A CASA – La sfida dell’Olimpico è stata speciale per il 20enne ghanese, che con i giallorossi ha esordito in Serie A e lavorato agli ordini di Mourinho: «Ammetto di essermi emozionato. Giocare su quel campo con dei colori diversi addosso è stato strano. Ma è andata bene. E ovviamente sono felice che la Cremo abbia vinto». Prima di approdare a Cremona Afena-Gyan fu protagonista di uno sfortunato contrasto di gioco che portò all’infortunio di Gini Wijnaldum, rientrato proprio per Roma-Cremonese: «Per me è stata una grande gioia rivederlo in campo. Mi sono detto tante volte che non avrei dovuto sentirmi in colpa perché il suo infortunio è stato determinato da uno scontro, non da un mio fallo intenzionale. Ovviamente però mi è dispiaciuto tantissimo per Gini, che merita il meglio e potrà dare un grande aiuto alla Roma da ora in poi».

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: