Le parole di Quagliata dopo la vittoria per 3-0 della Cremonese sul Cittadella: «La partita di stasera dimostra che stiamo sempre meglio»
La Cremonese termina il campionato di Serie B 2023-24 con un successo rotondo per 3-0 contro il Cittadella allo Zini. Le firme nel primo tempo di bomber Coda su rigore e Bianchetti di testa, oltre che di Johnsen nella ripresa hanno permesso di avere agevolmente la meglio dei granata di Gorini. Nel turnover programmato da mister Stroppa in vista dei playoff rientra anche Giacomo Quagliata, autore di un’ottima prova e alla terza gara consecutiva da titolare. Al termine della sfida, l’autore dell’assist per l’incornata di Bianchetti sul 2-0 ha risposto alla domande davanti ai microfoni della stampa.
In questo finale di stagione stai trovando continuità di rendimento. Come stai tu e come sta la squadra?
«Stiamo bene e stiamo tornando quelli che eravamo. Siamo positivi grazie al calore che ci dà il pubblico, che ci è stato vicino dalla prima all’ultima partita. A livello personale i minuti giocati fanno sentire sempre meglio, spero di continuare così».
Cosa vi lascia questa partita? Alla fine i tifosi vi hanno mandato un messaggio…
«Il pubblico è fondamentale e ci dà sempre la spinta ogni partita. La vittoria di stasera è la base da cui vogliamo partire, siamo positivi e concentrati. Ci crediamo».
Il 21 maggio si riparte con i playoff. Come ci si arriverà?
«Lavoreremo duro in questi dieci giorni, ma siamo consapevoli di essere una squadra che può crederci e può farcela».
Secondo te a che punto è la condizione del gruppo?
«La partita di stasera dimostra che stiamo sempre meglio, lavoreremo anche nei prossimi giorni per farci trovare pronti».
Sfiderete una tra Catanzaro e Brescia…
«Sì, ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e farci trovare pronti per affrontare qualsiasi avversario».