fbpx
Le pagelle – Bianchetti, basta un tempo. Falletti è impreciso
Le pagelle – Bianchetti, basta un tempo. Falletti è impreciso

Le pagelle di Cremonese-Cittadella, terminata 3-0: a segno Coda e Bianchetti nel primo tempo, chiude Johnsen nel finale

SARO, voto 7
Reattivo sulla conclusione ravvicinata di Maistrello. Nella ripresa risponde bene alle botte velenose di Mastrantonio e Vita. Chiude con una meritata clean-sheet.

BIANCHETTI, voto 7
Trasloca a destra per permettere ad Antov di rifiatare. Parte fortissimo: prima il lancio per il gol annullato a Zanimacchia, poi il rigore procurato e trasformato da Coda dopo un inserimento con i tempi giusti. Chiude un primo tempo perfetto con la zuccata che vale il 2-0.

MARRONE, voto 6.5
Seconda da titolare in mezzo alla difesa. I ritmi non irresistibili del match aiutano, lui però gioca con grande sicurezza, non solo con la palla tra i piedi. Si fa trovare sempre al posto giusto, sbroglia diverse situazioni complicate e vince anche dei duelli aerei contro Maistrello.

LOCHOSHVILI, voto 6
Rientrato dalla squalifica riprende il suo posto da braccetto sinistro. La gara non richiede di passare alle maniere forti, cura bene la zona e gioca pulito in fase di possesso. Nelle rare occasioni in cui è impegnato risponde presente, chiude bene in diagonale. Rischia nel secondo tempo con un fallo da cartellino arancione.

ZANIMACCHIA, voto 6
La partita vale poco ma lui ha voglia di lasciare il segno: già dopo pochi minuti va in gol ma il guardalinee sbandiera e l’arbitro annulla. Gioca con intraprendenza e punta l’uomo con convinzione, tuttavia le scelte negli ultimi metri non sono sempre le migliori.

ABREGO, voto 6
Torna titolare a fare la mezzala destra. Finché la gara ha un senso ci mette la gamba e ruba diversi palloni in mezzo al campo. Quando il risultato è in cassaforte e il ritmo si abbassa si limita a curare la posizione, giocando facile per il compagno.

CASTAGNETTI, voto 6
I ritmi bassi sono un invito a nozze per il suo mancino. Appena ne ha l’occasione cerca la palla lunga per Coda o il cambio di campo a pescare l’uomo libero sul lato debole del Cittadella. Le giornate di riposo gli sono servite, si presenta ai playoff tirato a lucido.

BUONAIUTO, voto 6.5
Seconda da titolare dopo l’infortunio invernale. In fase si possesso è la solita certezza, evita il pressing avversario sgusciando tra le maglie gialle del Cittadella. Il VAR gli nega la gioia del primo gol in stagione, un mancino preciso dal limite dell’area.

QUAGLIATA, voto 7
Terza da titolare consecutiva dopo le gare contro Pisa e Parma. Gioca una buona gara sulla sinistra, attacca e difende con ordine, parte bene palla al piede saltando spesso il diretto avversario. Bello e preciso il cross per il 2-0 di Bianchetti, da una sua percussione nasce anche la rete di Johnsen.

FALLETTI, voto 5.5
È l’unica nota storta della serata. In una partita dai ritmi blandi e senza pressione commette i soliti errori negli ultimi metri. Diversi anche i passaggi sbagliati, palloni facili per uno con la sua tecnica. Apprezzabile comunque l’impegno e la voglia, quella non manca mai.

CODA, voto 6.5
Torna titolare e lascia subito il segno trasformando il rigore procurato da Bianchetti. Ha tante occasioni per siglare la doppietta personale: a volte è bravo Kastrati, altre potrebbe fare meglio lui. In ogni caso chiude la regular season con 16 gol, mica male.


Sono entrati:

ANTOV, voto 6
Entra subito a inizio ripresa per una staffetta annunciata con Bianchetti. Cura la zona senza particolari patemi, la gara ha già dato nel primo tempo.

DELLA ROVERE, voto 6.5
Esordio in grigiorosso per uno dei talenti più puri del settore giovanile della Cremonese. Gioca senza paura, tenendo palla anche con la pressione dell’avversario alle spalle. Sfiora il gol con una gran giocata, rientra sul sinistro e per poco non trova l’angolo lontano.

JOHNSEN, voto 6.5
Mezz’ora scarsa per scacciare i fantasmi di Parma. Scaraventa in rete la palla del 3-0.

SERNICOLA, sv.

CIOFANI, sv.


L’allenatore:

STROPPA, voto 6.5
Schiera una squadra ricca di riserve ma comunque competitiva, che onora l’impegno e porta a casa tre punti importanti soprattutto dal punto di vista mentale. Apprezzati i minuti concessi a Della Rovere e Ciofani.

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: