fbpx
Le partite che i nostri lettori rivivrebbero… subito!
Le partite che i nostri lettori rivivrebbero… subito!

Dai vostri commenti al post sulla nostra pagina Facebook è emozionante carpire la voglia di ritornare ad abbracciarsi allo Zini per un gol della Cremo!

Quando finirà questa tragedia? Migliaia di vite umane perdute, siamo tutti a casa (e ci staremo ancora per un bel po’) affinché la curva del contagio da coronavirus si attenui definitivamente, perché non sopportiamo più questa situazione. Tante sono le cose che vorremmo tornare a fare, fra queste sicuramente tornare ad abbracciarci per un gol della nostra Cremonese nel nostro stadio, lo Stadio Zini. Mettere da parte angoscia ed agonia per tornare a vivere felici, con gioia e serenità, pur rimanendo col pensiero fisso a chi purtroppo non ce l’ha fatta. Questa mattina sulla nostra pagina Facebook abbiamo chiesto: quale partita rivivremmo volentieri in questo istante, dal vivo? Le risposte sono state molteplici e vi ringraziamo per la partecipazione.

LE PARTITE – Dal diluvio stupendo di Cremonese-Racing Roma 3-2 del maggio 2017 che ci diede la promozione in B fino alle più recenti Cittadella-Cremonese 1-2 con cavalcata di Cavion al 96′ in doppia inferiorità numerica e Cremonese-Parma 1-0, sempre con marcatore il giovane centrocampista. Ma si ricordano anche Cremonese-Juventus 3-3 del 1996, alla prima giornata di ritorno della Serie A, oppure il pareggio con lo stesso risultato contro il Milan quando entrambe le compagini, ad inizio anni ’80, militavano in Serie B. E poi il derby col Piacenza vinto 4-0 nel 1993-94, il successo sul Milan per 1-0 del ’94 con gol di Gualco, il leggendario 7-1 al Bari del 1995-96, il 2-0 ai “cugini” lombardi del Como del 1984-85, eccetera eccetera.

Ognuno porta con sé un ricordo magnifico, che fosse la prima allo Zini, oppure una scorpacciata di gol, o ancora un successo talmente importante ai fini sportivi o campanilistici da non scordare mai per nulla al mondo. È bellissimo carpire così tanta emozione, passione, entusiasmo verso i nostri colori. Il grigiorosso è unico, come unici sono i tifosi della Cremo!

Scorrete i commenti al nostro post per scoprire tutte le partite!

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex: Valeri ritrova Pecchia in Serie A

Gli ex: Valeri ritrova Pecchia in Serie A