fbpx
Gli ex, Godeas nella leggenda: a segno in tutte le categorie
Gli ex, Godeas nella leggenda: a segno in tutte le categorie

L’ex attaccante della Cremo Denis Godeas è il terzo giocatore a segnare in tutte le categorie della FIGC

Gli mancava solo un piccolo tassello per entrare nella storia: Denis Godeas, ex attaccante della Cremo e (tra le altre) di Triestina e Udinese, è riuscito in un’impresa unica, quella di segnare in tutte le categorie della FIGC, dalla Serie A alla Terza Categoria. Il traguardo è stato raggiunto domenica, quando Godeas ha segnato la sua prima rete in Prima Categoria nel pareggio per 2-2 tra la sua Triestina Victory e l’ASD Mariano 1925.

TERZO NELLA STORIA – Prima di lui c’erano riuscito solo due giocatori: Antonio Martorella, centrocampista pescarese nato nel 1970, e Marcello Diomedi, sardo nato nel 1942 e vincitore di una Coppa Italia con la maglia della Fiorentina. A differenza loro, Godeas ha messo a segno un gol anche in Coppa Uefa: siglò la rete che decise Palermo-Slavia Praga 1-0 nell’annata 2005/2006 e che permise ai rosanero di qualificarsi agli ottavi di finale dopo la sconfitta in Repubblica Ceca per 2-1.

ALLA CREMO – Godeas, classe 1975, ha indossato la maglia grigiorossa per una sola stagione, quella del ’97-’98. Grazie alle sue 4 reti in 25 partite aiutò la Cremo a raggiungere il secondo posto in classifica alle spalle del Cesena. Quella squadra – allenata da Marini – ai playoff si sbarazzò del Lumezzane e del Livorno, battuto in finale secca sul campo neutro di Perugia grazie alla splendida punizione di Simone Guarneri nei tempi supplementari.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex, Arini passa all’Arezzo

Gli ex, Arini passa all’Arezzo

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona