fbpx
UFFICIALE: Piccolo passa al Catania
UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

A pochi giorni dall’addio alla Cremonese Antonio Piccolo ha già trovato una nuova squadra: è il Catania dell’altro ex Claiton

Antonio Piccolo è un nuovo giocatore del Catania. Il classe 1987, fresco di risoluzione di contratto con la Cremonese a tre anni dal suo arrivo, ha già trovato una nuova sistemazione. L’ex Spezia si è accasato in casa rossoblù, dove ritrova l’ex capitano della Cremo Claiton Dos Santos, anche lui arrivato da svincolato dopo tre anni in grigiorosso. Il 33enne napoletano torna in Serie C dopo più di 11 anni, quando partecipò al campionato con il Foggia. In bocca al lupo Antonio! 


Ecco il comunicato del Catania: 

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Piccolo, nato Napoli il 7 aprile 1988.  Dal 2017 al 2020, l’attaccante campano ha indossato la maglia della Cremonese, realizzando 15 reti nell’arco di 69 gare in Serie B, categoria nella quale ha sommato complessivamente 298 presenze, firmando 52 gol e dispensando 28 assist. Completata la crescita calcistica nel settore giovanile della Salernitana, la carriera di Piccolo si è sviluppata interamente tra i cadetti, al di là dell’annata in Prima Divisione con il Foggia nel 2008/09: cinque, le stagioni vissute a Piacenza, seguite dalla parentesi con il Livorno, dalla proficua esperienza con la Virtus Lanciano e dal percorso con lo Spezia prima dell’arrivo a Cremona. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022”

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari