fbpx
Gli ex: Alessandro Bassoli a parametro zero alla Spal
Gli ex: Alessandro Bassoli a parametro zero alla Spal

Il difensore classe ’90 Bassoli, con un breve passato alla Cremo, ha firmato a zero con la Spal dopo un periodo di prova

Ieri, martedì 7 novembre, la Spal ha comunicato sui propri canali ufficiali di aver ingaggiato a parametro zero dagli svincolati il difensore Alessandro Bassoli, dopo un periodo di prova durato una settimana. Il nativo di Bologna era rimasto libero a fine giugno, dopo che il Pordenone, con cui era sotto contratto, non si è iscritto al campionato. L’ex Cremo, che con i grigiorossi è sceso in campo 16 volte segnando un gol, veniva da 5 stagioni con i neroverdi, dove si era reso protagonista della promozione dalla Serie C, oltre che in B. Alla Spal ritrova un suo ex allenatore, Leonardo Colucci, tecnico dei ramarri nella stagione 17-18.

Ecco il comunicato ufficiale della Spal:

“S.P.A.L. comunica di aver perfezionato il tesseramento del difensore Alessandro Bassoli. Il nuovo calciatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Classe 1990, Bassoli cresce nel settore giovanile del Bologna e con i rossoblù esordisce in Serie A nella stagione 2009-2010. Nel 2012 il diritto alle sue prestazioni sportive viene acquisito dal ChievoVerona che nelle stagioni seguenti lo cede in prestito a Modena, Südtirol, Cremonese e poi nuovamente alla società altoatesina. Nell’estate 2017 si trasferisce al Pordenone con il quale due anni più tardi conquista la promozione in Serie B, militando tra le fila dei neroverdi fino al termine della stagione sportiva 2022-2023”.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona