fbpx
Brescia-Cremonese, designazione arbitrale
Brescia-Cremonese, designazione arbitrale

Ecco chi sarà il direttore di gara di Brescia-Cremonese, sfida valida per la 13ª giornata di Serie B in programma domenica 12 novembre

Sarà il Sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli il direttore di gara di Brescia-Cremonese. Gli assistenti saranno Gaetano Massara di Reggio Calabria e Federico Longo di Paola. Quarto uomo il Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Al VAR Antonio Di Martino della sezione di Teramo, AVAR Lorenzo Maggioni di Lecco.

PRECEDENTI – Sono otto i precedenti tra il direttore di gara Livio Marinelli e la Cremonese: 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il più recente risale alla semifinale di ritorno di Coppa Italia dello scorso anno contro la Fiorentina terminata 0-0. Nella stagione passata l’arbitro di Tivoli ha però arbitrato i grigiorossi in altre due occasioni: nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta e nel pareggio sul campo del Lecce all’ottava giornata. In Serie B ci sono poi altri cinque incontri: l’importantissima vittoria per 2-1 contro la Reggina allo Stadio Granillo nell’anno della promozione in serie A, è forse il ricordo più nitido nella memoria dei tifosi cremonesi. Le altre quattro volte in cui Marinelli ha arbitrato la Cremo sono avvenute tutte allo Stadio Zini tra la stagione 17-18 e la stagione 19-20. Otto sono invece i precedenti tra il Brescia e l’arbitro romano: 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati