fbpx
Tanti auguri a Mokulu, l’ex gigante grigiorosso
Tanti auguri a Mokulu, l’ex gigante grigiorosso

Compie oggi 31 anni Benjamin Mokulu, attaccante che disputò una sola stagione con la Cremonese: lo volle Tesser per la B 2017-18

Una sola stagione con la maglia della Cremonese e tante soddisfazioni, fino a quel duro infortunio di dicembre che lo ha messo k.o. per il resto della sua esperienza in grigiorosso. Parliamo di Benjamin Mokulu, il gigante buono, che oggi spegne 31 candeline sulla torta di compleanno! Per volontà di mister Tesser è arrivato sotto il Torrazzo nell’estate del 2017, per il ritorno in B della Cremo, ed è partito subito molto forte: 2 gol e un assist nelle prime quattro giornate di campionato, tanti applausi e grande stima per il belga, che sembrava aver trovato la giusta realtà per esprimersi al meglio. Certo, si conta anche qualche gol sbagliato di troppo, ma è un giocatore che ha sempre dato tutto per la maglia, ecco perché anche agli eventi pubblici era il più acclamato.

ALTI E BASSI – Nelle prime 17 partite gioca sempre, tranne nella trasferta vinta 2-1 nel recupero a Cittadella, collezionando altri 2 gol con Ternana allo Zini (nel rocambolesco 3-3) e nella vittoria fuori casa di Foggia (2-3). Nel mese di novembre perde un po’ di smalto, ma vista la penuria di attaccanti resta titolare inamovibile, fino al momento in cui – nel primo tempo della gara casalinga con lo Spezia, datata 2 dicembre – resta vittima di un grave infortunio. La barella lo porta via dal campo, molto dolorante, a causa della rottura del tendine d’Achille. Non giocherà più per tutto il resto del campionato e la Cremo ne risentirà parecchio, perché è da quell’1-0 allo Spezia che i grigiorossi accumuleranno difficoltà a ripetizione, disputando un girone di ritorno molto buio e complicato.

Oggi Benjamin, con cui abbiamo chiacchierato durante la quarantena della scorsa Primavera, milita nel Ravenna in Serie C.Tanti auguri, Mokulu!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona

Gli ex, Almici passa al Palermo

Gli ex, Almici passa al Palermo