fbpx
Giudice Sportivo, Entella senza quattro giocatori
Giudice Sportivo, Entella senza quattro giocatori

Out ben 19 giocatori in Serie B, fra cui un grigiorosso, il capitano Claiton, e ben quattro della Virtus Entella. Alla Cremo anche una multa

Mister Rastelli non potrà contare su Claiton Dos Santos per la trasferta di Chiavari. In occasione della sfida tra Cremonese e Venezia di sabato pomeriggio, infatti, il difensore ex Crotone ha ricevuto un doppio cartellino giallo che ha portato alla sua prima espulsione stagionale, che gli è costata quindi una giornata di squalifica. L’esperto classe ’84 salterà quindi la cruciale trasferta ligure contro la Virtus Entella, in programma sabato 25 gennaio alle ore 15. Il Giudice Sportivo ha, inoltre, inflitto un’ammenda alla Cremonese di 5mila euro poiché, stando al comunicato apparso sul sito della Lega B, il tifo organizzato dei grigiorossi avrebbe “intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria“.

L’AVVERSARIO – Tra le fila dei liguri ci sarà l’assenza di Andrea Settembrini che, sempre per il Giudice Sportivo, è stato sanzionato con una giornata di squalifica “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo“. Non solo il centrocampista, anche l’altro ex Cittadella Andrea Schenetti salterà la sfida del Comunale in quanto espulso nel finale del match pareggiato 4-4 a Livorno. Addirittura gli sono state assegnate tre giornate di squalifica (ha preso per il collo con le mani un avversario). E non è finita qui: quinta sanzione, e dunque un turno di stop, per Andrea Paolucci, 33enne centrocampista, e per Nikita Contini, portiere ucraino classe 1996.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Ascoli-Cremonese, la designazione arbitrale

Ascoli-Cremonese, la designazione arbitrale

Simone Palombi alla riscossa

Simone Palombi alla riscossa

Cremo, influenza per Arini e Agazzi

Cremo, influenza per Arini e Agazzi