fbpx
Fantacalcio e Cremo: i consigli per l’asta. Radu con Audero
Fantacalcio e Cremo: i consigli per l’asta. Radu con Audero

La Cremo torna in Serie A e quindi anche al fantacalcio: ecco i consigli su chi puntare. Si parte dai portieri

Tra i mille motivi per sognare in questo anno magico che fa tornare la Cremonese nell’élite del calcio nazionale, ce n’è anche uno che accomuna gli appassionati di ogni età. Ebbene sì, parliamo del fantasy game più famoso al mondo, il fantacalcio.

Fantacalcisticamente parlando non sarà certamente un anno facile per i colori grigiorossi. Da neopromossa la Cremo non dovrà solamente affrontare il salto di categoria, ma anche lo scetticismo della stampa mainstream, poco propensa nell’approfondire gioco, notizie e informazioni di una squadra che non sia nelle prime otto. Tradotto, ci aspettiamo voti bassini. Dividiamo comunque questa mini guida in ruoli, in modo da darvi suggerimenti utili e dettagliati. Partiamo ovviamente dai portieri.

GIOCA DI RADU – Calcio e fantacalcio sono mondi lontani, che tuttavia in alcuni casi si sfiorano. Il ruolo del portiere è complicato per entrambi. Allenatori e fantallenatori hanno strategie diverse: c’è chi ci punta con convinzione, c’è invece chi vuole spendere il meno possibile. Ma veniamo a noi: cosa fare con la Cremo? La titolarità di Radu in grigiorosso non è in discussione, anche se nella nostra fantasquadra sarebbe meglio puntare su portieri con difese più attrezzate. Certo, se proprio volessimo puntare sul giocatore romeno in prestito dall’Inter potremmo farlo in coppia con un altro numero uno di basso profilo, in modo da non spendere troppi crediti. Tra i tanti, il migliore è senza ombra di dubbio Audero. Per quale motivo? È molto semplice: Cremo e Samp non giocheranno mai contemporaneamente in trasferta. Non avrete in rosa un portiere da clean sheet assicurata, ma due titolari fissi con la certezza che uno dei due giocherà sempre davanti al proprio pubblico. Può sembrare una finezza, ma nel fantacalcio (come nel calcio) si vince curando i dettagli.

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: