fbpx
Empoli-Cremonese, le foto dei tifosi grigiorossi
Empoli-Cremonese, le foto dei tifosi grigiorossi

Vi presentiamo la raccolta delle immagini ricevute dai tifosi grigiorossi per la trasferta toscana della Cremo: gustatevi i vostri scatti

Un buon punto e qualche rimpianto. Il campionato della Cremo riprende con un sudato e meritato pareggio al Castellani di Empoli, in casa di una delle formazioni più accreditate alla promozione in Serie A. Mister Baroni può così bagnare il proprio (nuovo) esordio sulla panchina grigiorossa con una buona prova e una classifica mossa alla ricerca della zona playoff, distante ora solamente un punto.

LA PARTITA – Nonostante il cambio tecnico, in avvio di gara si ripropone la ormai consueta partenza diesel della Cremo: l’ Empoli tiene meglio il campo e si affaccia con maggiore intraprendenza dalle parti di Agazzi, costretto a capitolare a metà tempo ad un tiro da fuori area – in realtà non irresistibile – di Stulac. Il gol subito fa scattare la molla grigiorossa: seppur raramente pericolosa, la formazione di Baroni inizia a prendere fiducia in se stessa, impensierendo i toscani e chiudendo la prima frazione di gioco in progressiva crescita. Nella ripresa la musica cambia: la Cremo aggredisce gli avversari, costruisce azioni pericolose, va più volte vicina alla rete. Il pareggio è nell’aria e, con una giocata da funambolo, Soddimo riporta la gara in equilibrio. Passano però pochi minuti e il secondo cartellino giallo di Arini sembra spegnere immediatamente le ambizioni dei nostri: segue invece una fase piacevole, in cui le due formazioni si affrontano a viso aperto alla ricerca della vittoria. Le speranze grigiorosse si infrangono negli ultimi minuti sull’errore di Palombi  che, lanciato in una veloce ripartenza, sbaglia il facile appoggio per Deli già pronto al tu per tu con Brignoli. Il triplice fischio sancisce la ripresa del cammino cremonese, nell’attesa di ritrovare al più presto una vittoria che porti punti e morale.

ORA TESTA AL FROSINONE – I grigiorossi torneranno in campo domenica sera, nella sfida interna al Frosinone di Nesta: per ingannare l’attesa della prossima gara, vi regaliamo la nuova gallery realizzata mediante i contributi fotografici ricevuti in redazione prima, durante e dopo la partita del Castellani. Grazie a tutti per la partecipazione!

FORZA CREMO!

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: