fbpx
Croce: «Risultato positivo contro una squadra ostica»
Croce: «Risultato positivo contro una squadra ostica»

Al termine di Cremonese-Salernitana ai microfoni della stampa è arrivato Daniele Croce: per il numero undici è stata l’ennesima gara di sostanza a centrocampo.

Secondo pareggio consecutivo a reti bianche dopo quello di Ascoli. L’attacco segna poco ma la difesa è imperforabile, la seconda migliore del campionato. Anche oggi la retroguardia non ha steccato, aiutata anche dal lavoro di un centrocampo impenetrabile, di cui uno dei perni è Daniele Croce.

In sala stampa il giocatore abruzzese ha commentato così la gara: «La prestazione mi soddisfa abbastanza, il risultato un po’ meno. Non so dire se sia giusto o meno, il campo spesso non dà il risultato esatto, noi dobbiamo cercare un episodio positivo. La Salernitana è una squadra ostica quindi il pareggio è un risultato positivo. Fino al novantacinquesimo non siamo riusciti a concretizzare però stiamo prendendo sicurezza nei mezzi, stiamo riuscendo a prendere in mano la gara come oggi».

Il bicchiere è mezzo pieno perché la prestazione non è stata da buttare, anzi per lunghi tratti la Cremo ha dominato la gara: «Abbiamo creato qualche occasione, mentre altre volte abbiamo fatto errori negli ultimi metri e forse su questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più bravi nel concretizzare soprattutto sulle palle degli esterni».

Solo il Cittadella (che però ha una gara in meno) ha subito meno reti e questo è un fattore molto importante: «La difesa è forte sia come giocatori sia come spirito. Tutta la squadra a livello difensivo si applica, non si risparmia e questo dà frutti. Noi abbiamo le qualità per fare ancora meglio».

Dal nostro inviato Andrea Ferrari
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com

Redazione

Potrebbe interessarti anche: