fbpx
Cremonese, ventuno i giocatori in rientro dai prestiti. I dettagli
Cremonese, ventuno i giocatori in rientro dai prestiti. I dettagli

Ecco l’elenco completo dei giocatori della Cremonese in rientro dai vari prestiti tra Serie B, C e Primavera. Alcuni potrebbero salutare subito

Mancano meno di due settimane al 1° luglio, giorno in cui aprirà ufficialmente la sessione di calciomercato estiva per la stagione 2023-24. In attesa di capire quali saranno le strategie di mercato della Cremonese in entrata e in uscita (a tal proposito vi consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata al calciomercato), i grigiorossi riaccoglieranno alla base ben ventuno giocatori che hanno fatto esperienza grazie a vari prestiti in Serie C, Serie B e Primavera.

PRESTITI SECCHI – Partiamo dai giocatori che la Cremonese ha ceduto in prestito secco: eccezion fatta per Ravanelli (Frosinone), Valzania (Spal) e Milanese (Venezia) che si sono già dimostrati più che affidabili per la Serie B, ci sono tantissimi ragazzi che hanno fatto esperienza in Serie C. Alcuni, come per esempio Stefano Cella, potrebbero restare a Cremona per giocarsi le proprie carte dopo una stagione positiva, mentre tanti altri, reduci da un’annata così così, potrebbero essere ceduti altrove. Di loro abbiamo parlato nel dettaglio QUI.

NON RISCATTATI – In questa categoria troviamo i giocatori in rientro da prestiti con diritto di riscatto non esercitati dalle varie società a cui erano stati ceduti. Il più interessante è Zanimacchia, sul quale la Cremo vorrebbe puntare per la prossima Serie B, ma anche Gondo, Nardi e Strizzolo sono a tutti gli effetti giocatori di categoria e (nel caso degli ultimi due) sono nuovamente richiesti dalle squadre in cui hanno militato recentemente. A questi si aggiunge il giovane Bernasconi, reduce da due stagioni con l’Atalanta Primavera. Della loro annata parliamo più approfonditamente QUI.

IN SCADENZA – Oltre ai grigiorossi già citati, ci sono tre prestiti in rientro che hanno un futuro da definire (o quasi) a causa del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Stefano Girelli ha appena vinto i playoff di Serie C con il Lecco, ha recentemente cambiato agenzia di procura e su di lui ci sono parecchie squadre. La Cremonese proverà a rinnovargli il contratto, ma non sarà semplice. Il classe 2003 Luca Schirone, altro talento della Primavera 20-21, ha passato le ultime due stagioni all’Hellas Verona U19 e bisognerà decidere se proporgli il primo contratto da Pro o meno. Già deciso il destino di Dennis Politic, che andrà in scadenza di contratto dopo l’anno vissuto in Inghilterra con la maglia del Port Vale (oltre a lui non rinnoverà il portiere polacco Dorian Ciezkowski).


Ecco tutti i giocatori della Cremonese in rientro dai rispettivi prestiti (in rosso i giocatori in scadenza di contratto):

Difensori: Luca Ravanelli (Frosinone), Maissa Ndiaye (Vicenza), Daniel Frey (Carrarese), Stefano Cella (Virtus Verona), Luca Munaretti (Virtus Verona), Lorenzo Bernasconi (Atalanta Primavera)
Centrocampisti: Luca Valzania (Spal), Tommaso Milanese (Venezia), Joshua Tenkorang (Virtus Entella), Stefano Girelli (Lecco), Fausto Perseu (Alessandria), Matteo Ghisolfi (Giugliano), Filippo Nardi (Reggiana), Francesco Cerretelli (Carrarese), Luca Schirone (Hellas Verona Primavera)
Attaccanti: Samuel Blue Mamona (Imolese), Marco Zunno (Piacenza), Dennis Politic (Port Vale), Cedric Gondo (Ascoli), Luca Strizzolo (Modena), Luca Zanimacchia (Parma)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: