fbpx
Voci dal mercato, Tumminello-Litteri i più richiesti
Voci dal mercato, Tumminello-Litteri i più richiesti

18 gennaio, sedicesimo giorno del calciomercato invernale: i nomi che circolano maggiormente sono quelli degli attaccanti Tumminello e Litteri

Aumentano le voci di mercato ma diminuiscono i giorni disponibili. Le 19 squadre sono chiamate a chiudere il prima possibile le trattative visto l’imminente inizio del girone di ritorno e della sempre più vicina chiusura della sessione.

PEZZI PREGIATI – Marco Tumminello e Gianluca Litteri sono l’oggetto del desiderio di molte squadre. Sul giovane classe ’98 di proprietà dell’Atalanta si stanno muovendo Lecce, Pescara e anche la Cremonese. Mentre sull’attaccante del Venezia c’è una lotta tra Brescia, Crotone e Padova, con quest’ultima che ha ceduto Guidone alla Vis Pesato lasciando così libero un posto nel reparto offensivo. Per i patavini l’alternativa potrebbe essere Cissé in uscita dall’Hellas Verona, ambito però anche dall’Ascoli.

SCENDERE DI CATEGORIA – In questa sessione sono molti i giocatori che dalla B si sono trasferiti in squadre di C. A Cosenza sono stati ceduti Di Piazza al Catania e Varone alla Carrarese mentre lo Spezia probabilmente venderà il proprio difensore Giani alla FeralpiSalò, che già possiede un organico tale da poter ambire alla cadetteria. Il Livorno, invece, risolto il contratto con Kozak, ha anche perso il giovane Parisi, accasatosi al Siracusa. Anche un ex Cremonese potrebbe scendere di categoria: si tratta di Armellino, da tempo nel mirino del Monza. Non è l’unico ex grigiorosso tentato dalla terza serie, infatti la Juventus U23 vorrebbe Mokulu (trattativa che prosegue da una settimana circa) che lascerebbe Carpi come il suo compagno Vano (piace all’Alessandria).

ALTRE – Castori in conferenza ha richiesto gente che ha fame e la società potrebbe accontentarlo prendendo Moncini, già suo pupillo lo scorso anno a Cesena. Il Cosenza vuole il giovane Damascan del Torino mentre un altro talento, Zappa (Primavera Inter), in estate andrà al Pescara. La squadra abruzzese desidererebbe Carretta e ormai ha ceduto Fornasier al Venezia. L’Empoli potrebbe perdere molti giocatori, richiesti da squadre di B: Maietta (Lecce), Mraz (in prestito al Crotone), Capezzi (interessa al Benevento insieme a Kranjic) e il proprio capitano Pasqual, conteso tra Brescia e Verona. Gli scaligeri aumentano il pressing su Pucciarelli del Chievo, su cui c’è anche il Lecce, offrendo come contropartita Laribi. Infine il Foggia, dopo aver ufficializzato il ritorno di Leandro Greco, è sempre più vicino a Leali del Perugia, che ha anche ceduto in prestito l’attaccante Bianchimano al Catanzaro.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Alessandria-Cremonese: due gli ex del match

Alessandria-Cremonese: due gli ex del match

Classifica marcatori, prima rete per Gaetano

Classifica marcatori, prima rete per Gaetano

Serie B, ufficiale: esonerato Maresca. Arriva Iachini

Serie B, ufficiale: esonerato Maresca. Arriva Iachini