fbpx
Voci dal mercato: Empoli-Pisa al centro delle trattative
Voci dal mercato: Empoli-Pisa al centro delle trattative

6 gennaio, quinto giorno del calciomercato invernale: l’Empoli è scatenato, per Tutino e Ciciretti dal Napoli è quasi fatta. Asse caldo tra Cremona e Pisa

Siamo al quinto giorno della sessione invernale di calciomercato in Serie B. La Befana potrebbe portare i primi regali di mercato agli allenatori. Primi affari in dirittura d’arrivo per alcuni club della cadetteria che ne stanno limando i dettagli: L’Empoli su tutte è la squadra che sta cercando di rafforzare la propria rosa per cercare di ribaltare la classifica. Dal web danno per fatto il doppio colpo dal Napoli di De Laurentis: in arrivo Tutino e Ciciretti. I toscani starebbero anche pensando a Simone Pinna, giovane terzino destro classe ’97 in forza attualmente al Cagliari. Praticamente fatta per Moncini dalla Spal al Benevento (ieri non era convocato da Semplici per la sfida al Verona): operazione da circa 4 milioni di euro, è il rinforzo per Filippo Inzaghi per l’assalto alla Serie A (giocatore futuribile). Rischia quindi il posto Massimo Coda.

LE ALTRE/1 – Voci insistenti riferiscono l’accordo tra Lecce ed Empoli per La Mantia e Fiamozzi, le prossime ore potrebbero essere decisive. Asse caldo tra Cremona e Pisa: i nerazzurri stanno sondando vari profili tra le fila dei grigiorossi, su tutti Soddimo (non reggono le voci su Ceravolo, per il quale siamo sicuri di una permanenza sotto il Torrazzo). Sembra inoltre che il Pisa abbia negato a Lisi la possibilità di trasferirsi a Cremona, essendo elemento fondamentale per lo schieramento di mister D’Angelo, e che abbia chiesto informazioni per Vido del Crotone, nel mirino anche della Cremo. Vediamo se potrà in qualche modo sbloccarsi l’operazione. Il Perugia, ufficializzato e presentato Cosmi, tornato in Umbria dopo 16 anni, è interessato secondo La Gazzetta dello Sport ad Henderson del Verona, fin qui quasi mai in campo con Juric in A.

LE ALTRE/2 – Molto attivo il Cosenza che sta cedendo Litteri al Padova e starebbe sondando il giovane spagnolo Asencio per sostituirlo (era entrato anche in orbita Cremo). Per la difesa, i rossoblù hanno messo nel mirino Matteo Di Gennaro, difensore attualmente in forza al Livorno. A centrocampo piace anche Lorenzo Crisetig, attualmente svincolato. Leonardo Morosini potrebbe essere il primo dei rinforzi per il Frosinone di Nesta, ma esiste un sondaggio anche per il veterano della B Matteo Ardemagni, oggi all’Ascoli. Da Brescia, per Morosini, danno la trattativa ben avviata, mentre in casa giallazzurra c’è il più assoluto riserbo. Il centrocampista offensivo, che in questo girone d’andata ha collezionato quattro presenze, è in cerca di spazio per esprimere al massimo le sue qualità. L’Ascoli sogna il colpo dalla Serie A: nel mirino Luca Mazzitelli, 24enne romano del Sassuolo. Ninkovic verso il Bari, Gyamfi del Benevento potrebbe approdare al Trapani.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Pierini vicino. E si lavora per Canotto

Cremo, Pierini vicino. E si lavora per Canotto