fbpx
UFFICIALE: Ventura lascia la Salernitana
UFFICIALE: Ventura lascia la Salernitana

L’ex ct della Nazionale italiana Gian Piero Ventura ha deciso di lasciare la Salernitana dopo la mancata qualificazione ai playoff

Gian Piero Ventura e la Salernitana si dicono addio. L’ex tecnico della Nazionale ha annunciato nella giornata di ieri il suo addio alla società campana al termine di un campionato più complicato del previsto. Il mister genovese era arrivato per combattere per i primissimi posti, ma la sconfitta con lo Spezia dell’ultima giornata non ha permesso ai granata di raggiungere nemmeno i playoff, arrivando decimi in classifica. A questo si sono aggiunte poi le polemiche riguardanti le parole del patron Lotito a fine gara, goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’esperienza in Campania di Ventura si è quindi conclusa dopo una sola stagione in cui l’ex Chievo ha raccolto 52 punti, frutto di 14 vittorie, altrettante sconfitte e 10 pareggi.

Ecco il comunicato della società campana:

L’U.S. Salernitana 1919, presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali”

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche: