fbpx
UFFICIALE: Valzania è grigiorosso
UFFICIALE: Valzania è grigiorosso

Il centrocampista classe ’96 dell’Atalanta Luca Valzania è un nuovo giocatore della Cremonese: l’ex Frosinone arriva in prestito secco

Luca Valzania è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. La società grigiorossa l’ha annunciato ufficialmente tramite il proprio sito, annunciando che il classe 1996 arriva all’ombra del Torrazzo in prestito secco. Il suo trasferimento era nell’aria da pochi giorni. Nonostante la giovane età, Valzania ha giocato per Cesena, Cittadella, Atalanta e Frosinone, e vanta 84 presenze in Serie B. Con gli orobici ha anche collezionato due presenze nelle qualificazioni di Europa League per la stagione 2018/19. L’ex granata rappresenta un acquisto di categoria per i grigiorossi, che in questo modo arricchiscono ancora di più la propria rosa.  Benvenuto Luca! 

Ecco il comunicato della società: 

l’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dall’Atalanta B.C. le prestazioni sportive di Luca Valzania. Il calciatore arriva in grigiorosso con la formula del trasferimento temporaneo. 

Nato a Cesena il 5 marzo 1996, centrocampista, Valzania è cresciuto nella squadra della sua città esordendo in Serie A nella stagione 2014/15. Ceduto all’Atalanta, resta ancora al Cesena per un campionato per poi passare a Cittadella e Pescara. Il 2 agosto 2018 fa il suo esordio in Europa League con la società bergamasca e nel corso della stagione passa al Frosinone dove colleziona 13 partite in Serie A, realizzando 2 gol. Ha indossato 10 volte la maglia azzurra dell’Under 21“.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Arini, addio a un passo

Cremonese-Arini, addio a un passo

Serie B, decise le date del mercato

Serie B, decise le date del mercato