fbpx
UFFICIALE: Bianchetti è grigiorosso
UFFICIALE: Bianchetti è grigiorosso

La Cremonese ha comunicato ufficialmente tramite il proprio sito che Bianchetti è grigiorosso: il centrale arriva a parametro zero

Matteo Bianchetti è un nuovo giocatore della Cremonese. Il difensore classe ’93, che ha firmato un contratto pluriennale, è stato ufficialmente annunciato poco fa dalla società di Via Postumia tramite il proprio sito e le pagine social. Bianchetti approda all’ombra del Torrazzo da svincolato dopo una lunga (e in parte sfortunata) parentesi a Verona, sponda Hellas. L’affare tra il centrale e la Cremo si è concluso in tempi brevissimi: il suo arrivo serve a concludere il pacchetto difensivo della Cremo, che dopo gli acquisti dell’ex Hellas, Ravanelli e Zortea può considerarsi più che completo. Benvenuto Matteo! 

Ecco il comunicato della società: 

“L’U.S. Cremonese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Bianchetti, attualmente svincolato. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un accordo pluriennale. Nato a Como il 17 marzo 1993, difensore, Bianchetti ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella Libertas San Bartolomeo e nell’Accademia Calcio Como per poi passare al settore giovanile dell’Inter. Con la Primavera nerazzurra ha vinto Campionato e NextGen Series nella stagione 2011/12. Ceduto all’Hellas Verona, nel 2012/13 ha conquistato la promozione in Serie A. Il debutto nella massima serie porta la data del 15 settembre 2013 (Hellas Verona-Sassuolo). In carriera ha indossato anche le maglie di Varese, Spezia ed Empoli collezionando complessivamente 29 presenze e 1 gol in Serie A e 83 presenze e 1 gol in Serie B. Bianchetti, che vanta 21 presenze con la maglia della Nazionale Under 21, nella scorsa stagione ha ottenuto la sua terza promozione in Serie A, sempre con l’Hellas Verona”.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese