fbpx
Tanti auguri a Daniele Croce, due anni in grigiorosso
Tanti auguri a Daniele Croce, due anni in grigiorosso

Compie oggi, 9 settembre, 37 anni il centrocampista Croce, che per due anni ha vestito la maglia della Cremonese. Tanti auguri!

Non capita a tutte le neopromosse dalla Lega Pro alla Serie B di acquistare giocatori che fino a poco tempo prima erano protagonisti in Serie A. La Cremonese invece, quando è tornata nel campionato cadetto nel 2017, ha voluto allestire una rosa di tutto rispetto, sulla carta quantomeno da salvezza tranquilla (poi sappiamo tutti com’è andata a finire, con un girone d’andata sensazionale e un ritorno da brividi). Fra gli elementi di spessori arrivati in estate c’era anche un certo Daniele Croce, pupillo di Maurizio Sarri, che scendeva di categoria dopo svariate annate ad Empoli. Oggi, 9 settembre, il centrocampista abruzzese compie 37 anni e vogliamo fargli tanti auguri di buon compleanno!

ALLA CREMO – Per due stagioni il classe ’82 ha vestito la gloriosa maglia grigiorossa. Durante la prima è stato spesso acciaccato, raramente è stato in grado di lasciare il segno, anche se quando in forma ha sempre mostrato tutte le sue qualità in fase di inserimenti in area avversaria e dal punto di vista del palleggio; meglio nel campionato di Serie B 2018-2019, nel momento in cui, soprattutto nel finale, ritrova una condizione smagliante e incisività, diventando uno dei protagonisti della cavalcata da marzo a maggio, con i playoff mancati di un solo punto. Nel 3-5-2 di Rastelli ha saputo esaltarsi, siglando peraltro gli unici due gol con la Cremo, entrambi nella stessa partita: Livorno-Cremonese 1-3 (segnò il ritorno al successo dei grigiorossi in trasferta dopo quasi un anno e mezzo). Sono state 49 le presenze totali, considerando ogni competizione. A fine stagione è rimasto svincolato, attualmente è senza contratto.

Auguri Daniele, che per due anni è stato parte della Cremonese del ritorno in B!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: