fbpx
Serie B, Cremo squadra più esperta: 28,2 di età media
Serie B, Cremo squadra più esperta: 28,2 di età media

La Cremonese dispone della rosa più “anziana” della Serie B: si punta sull’esperienza del gruppo per volare in alto (ma non mancano giovani interessanti)

Si è chiuso qualche giorno fa il calciomercato, le liste delle varie squadre di Serie B sono ultimate e si può cominciare a trarne delle conclusioni. Ad esempio, con gli ultimi innesti di Valzania, Gustafson, Kingsley e Ceravolo, la Cremonese si posiziona al primo posto fra tutte in quanto ad esperienza: età media di 28,2 per quanto riguarda i 24 giocatori presenti in rosa (Hoxha, Cella e Girelli sono tornati nella formazione Primavera). Completano il podio del torneo cadetto il Benevento di Pippo Inzaghi, con 27,7, e il Cosenza di Piero Braglia, con 27,3. Chiude invece la speciale graduatoria il Perugia di Massimo Oddo con 24,2 (portieri e centrocampisti abbassano la media degli umbri, con poco più di 21 anni per entrambi i reparti).

DETTAGLIO – Entriamo nello specifico per quanto riguarda la rosa grigiorossa: i portieri Agazzi, Ravaglia e Volpe fanno poco meno di 30 anni di età media, invece è precisamente pari a 30 quella che riguarda gli attaccanti (Piccolo 31, Palombi 23, Ceravolo 32 e Ciofani 34). Il reparto con più gioventù, come prevedibile, è il centrocampo, con età media di 25,63: il più giovane è il nuovo arrivato in prestito dal Bologna Kingsley (classe 1999), mentre il più esperto corrisponde al nome di Mariano Arini, classe 1987. La difesa ha un’età media di 27,89: nell’ordine, Claiton e Terranova sono gli “anziani” del gruppo, poi ci sono gli esterni sinistri Migliore e Renzetti. Il 20enne Zortea, giunto in prestito dall’Atalanta, rappresenta il novellino del gruppo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Classifica marcatori, Mogos bomber da trasferta

Classifica marcatori, Mogos bomber da trasferta

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti