fbpx
Rastelli: «Bravissimi a chiudere il match nei secondi 45’»
Rastelli: «Bravissimi a chiudere il match nei secondi 45’»

Le dichiarazioni di mister Rastelli al termine della partita vinta contro il Palermo: «Diamo continuità di risultati e prestazioni, avanti così»

Seconda vittoria nelle ultime tre uscite per la Cremonese. Il tecnico grigiorosso Rastelli non può che esserne soddisfatto: «Oggi contro il Palermo ho visto tante cose positive, soprattutto la continuità di prestazione dopo Pescara, Perugia e anche il secondo tempo di Brescia. Siamo stati bravissimi nel secondo tempo a chiudere la partita senza neanche concedere un tiro. Sette punti in tre partite ci hanno fatto fare un bel balzo, ma dobbiamo continuare su questa strada verso quella zona che vogliamo raggiungere».

INDISPONIBILI – Eppure la squadra si è presentata al match con non poche defezioni: «Castagnetti spero di recuperarlo in settimana, Castrovilli era acciaccato, mentre Emmers era in panchina solo per fare numero ma non poteva assolutamente giocare. Soddimo ha giocato centrale per questo motivo ed è stato determinante. Abbiamo preso giocatori funzionali al progetto. Strizzolo? Dà soluzioni in più in attacco, mentre Soddimo ci porta molta duttilità perché può giocare mediano, trequartista o esterno».

CRESCITA COSTANTE – Al di là degli acquisti e del mercato, la squadra sta crescendo sia nella mentalità sia nella condizione: «Concediamo e riusciamo a creare. Finiamo le partite in crescendo, non diamo l’impressione di essere stanchi perché con questo sistema distribuiamo meglio le energie in campo».  Una battuta sul “guerriero” Arini, autore del gol che ha sbloccato il match«Arini l’ho avuto ad Avellino, è un trascinatore silenzioso. Invoglia gli altri a dare di più». E sui giovani Boultam e Strefezza, gettati nella mischia anche in un match così delicato: «Solo giocando i giovani possono crescere, loro possono anche sbagliare ma danno tutto, se giocano bene è giusto impiegarli e dare fiducia».

▶️ Le pagelle
▶️ Tabellino e cronaca
▶️ Arini in sala stampa
▶️ Strizzolo in sala stampa
▶️ Migliore a DAZN


Fonte: dal nostro inviato Nicolò Casali
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche: