Cremonese-Palermo 2-0, tabellino e cronaca
Cremonese-Palermo 2-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Cremonese-Palermo, gara valida per la 21° giornata del campionato di Serie BKT 2018/2019


SERIE BKT 2018/2019
21° giornata

Sabato 26 dicembre 2019, Stadio Giovanni Zini 
Cremona | Ore 15

CREMONESE-PALERMO 2-0  (1-0)
RETI: 45’+3 Arini (C), 70′ Migliore (C)

 

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Boultam (71′ Castrovilli), Arini, Soddimo, Strefezza; Piccolo (80′ Carretta), Strizzolo (82′ Caracciolo).
A disp.: Volpe, Agazzi, Rondanini, Del Fabro, Emmers, Montalto, Renzetti, Poledri.
All.: Massimo Rastelli

 

PALERMO (4-4-1-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Bellusci, Salvi; Chochev (75′ Cannavò), Murawski (82′ Haas), Jajalo, Trajkovski; Falletti; Moreo (33′ Puscas).
A disp.: 
Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Fiordilino.
All.:
Roberto Stellone

 

 

ARBITRO: Sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli (Assistenti: Sig. Pietro Dei Giudici di Latina e il Sig. Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto uomo: Sig. Francesco Luciani di Roma 1)

NOTE: Pomeriggio freddo e soleggiato, si registrano circa 5° C allo Stadio Zini. Chochev (P) ammonito al 26′ per gioco scorretto. Bellusci (P) ammonito al 33′ per gioco scorretto. Boultam (C) ammonito al 64′ per gioco scorretto. Al 67′ allontanato dalla panchina l’allenatore Stellone per reiterate proteste nei confronti del primo assistente Dei Giudici. Spettatori totali: 7.007 (paganti: 2.866; abbonati: 4.141). Incasso partita: 24.869 euro (più quota abbonamenti: 45.780 euro).

AMMONITI: Chochev (P), Bellusci (P), Boultam (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 5-1
RECUPERI: 3′ ; 4′

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1’ – Inizia la partita allo Zini. Grande emozione poco prima del fischio d’inizio con la premiazione per Gigi Simoni, storico personaggio grigiorosso, che ha recentemente compiuto 80 anni. Tanti applausi e cori da quello che è stato e sarà sempre il suo pubblico. Cremo con Soddimo e Arini in mezzo al campo, Boultam esterno destro e Strefezza sinistro; davanti Piccolo con Strizzolo.
12’ – Schema da punizione del Palermo, botta di Salvi con palla che finisce abbondantemente alta sopra la traversa.
15’ – Grande occasione per il Palermo: Moreo sbuca dalla corsia mancina, si accentra verso la porta di Ravaglia e invece che provare il destro sul secondo palo prova un tocco improbabile di punta che non preoccupa l’estremo difensore grigiorosso.
21’ – Cross di Arini dalla destra, stacca Strizzolo e il pallone finisce fuori alla destra di Brignoli.
26’ – Cartellino giallo per Chochev per intervento duro su Strefezza.
29’ – Incredibile chance sciupata dal Palermo: cross di Salvi, Chochev stacca tutto solo in area grigiorossa e fortunatamente consegna la palla fra le mani di Ravaglia.
33’ – Cartellino giallo per Bellusci per gioco falloso su Strizzolo, che si era lanciato a rete in solitudine dopo aver rubato astutamente palla ad un avversario a metà campo.
33’ – Sostituzione per il Palermo: Puscas entra al posto di Moreo. L’attaccante ex Venezia si è infortunato da solo nell’occasione del gol sbagliato da Chochev.
34’ – Dal calcio di punizione, Piccolo alza troppo la traiettoria a giro e mette fuori.
38’ – Gran botta dalla distanza di Strefezza, il pallone sorvola di poco la traversa.
41’ – Che occasione per la Cremonese: gran numero di Piccolo, si libera della marcatura di Szyminski e con il mancino trova la risposta pronta di Brignoli con i piedi. Non se l’è sentita di provarci col destro, ma palla gol gigantesca per i grigiorossi!
42’ – Ancora Piccolo sguscia via sulla destra (imprendibile), cross rasoterra e Boultam di un soffio viene anticipato in angolo da Murawski in ripiegamento.
44’ – Si fa vedere il Palermo: lancio in profondità sulla destra per Trajkovski, che supera Terranova in velocità e con un diagonale destro non inquadra la porta. Si lamenta Puscas, voleva lo scarico in mezzo all’area.
45’ – Tre di recupero.
45’+3 – GOL DELLA CREMONESE, 1-0! Il vantaggio firmato Mariano Arini!
Corner di Piccolo a 20 secondi dal duplice fischio, sponda di Claiton sul secondo palo dove sbuca il vice-capitano Arini, che da pochi centimetri insacca il vantaggio! Super Cremo, meritato 1-0 per i ragazzi di Rastelli.
45’+3 – Fine primo tempo: Cremonese-Palermo 1-0. Decide un gol del Samurai allo scadere!

SECONDO TEMPO

1’ – Inizia il secondo tempo. Si fanno finalmente sentire i tifosi grigiorossi, che come avevano annunciato nei giorni scorsi avrebbero ripreso a cantare nel secondo tempo di oggi.
14’ – La Cremo vicina al raddoppio: iniziativa personale di un pimpante Strizzolo, palla perfetto in mezzo e Strefezza per un soffio non colpisce di prima verso la porta. Ingarbugliato, scarica il pallone a destra per Mogos che poi si lascia intercettare il traversone basso.
19’ – Cartellino giallo per Boultam per gioco scorretto.
22’ – ESPULSO MISTER STELLONE: reiterate proteste dell’allenatore del Palermo per un fuorigioco ravvisato dal primo assistente, l’arbitro Marinelli gli fa segno di lasciare il terreno di gioco.
24’ – Gran botta mancina di Piccolo, alza in corner Brignoli non senza qualche affanno.
25’ – GOL DELLA CREMONESE, 2-0! Tripudio allo Zini: fa gol Migliore!
L’esterno trova il pallone al limite dell’area e con il piede destro (non di certo il suo preferito) sorprende Brignoli e un po’ tutto lo Zini: staffilata e raddoppio grigiorosso! Mamma mia che Cremo!
26’ – Sostituzione per la Cremonese: dentro Castrovilli per Boultam. Tanti applausi per il classe ’98.
30’ – Punizione di Piccolo dai 25 metri, il pallone esce di un soffio alla destra di Brignoli!
30’ – Sostituzione per il Palermo: il 18enne Cannavò per Chochev. Esordio assoluto nei Pro per il giovane attaccante rosanero.
35’ – Sostituzione per la Cremonese: standing ovation meritatissima per Piccolo, al suo posto ecco Carretta. In contropiede è micidiale!
37’ – Sostituzione per il Palermo: Haas per Murawski.
37’ – Cambio anche per la Cremo: Caracciolo per Strizzolo, grigiorossi con il 3-5-2 per difendere il doppio vantaggio.
45’ – Assegnati 4’ di recupero.
45’+3 – Fine della partita: Cremonese-Palermo 2-0!
Una vittoria importantissima. La Cremonese gioca una partita di grande sacrificio e qualità e condanna il Palermo, capolista di Serie B, al secondo k.o consecutivo. Decidono le reti di Arini allo scadere del primo tempo e di Migliore nel secondo tempo: grigiorossi sugli scudi per tutto il match, mai domi e sempre sul pezzo. Secondo successo di fila in casa, ancora una volta niente gol incassati davanti al proprio pubblico. Un 2-0 convincente sotto ogni punto di vista, che dà per forza di cose un segnale al campionato: la Cremo c’è!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: