fbpx
Playoff Serie C, Padova e Alessandria in finale
Playoff Serie C, Padova e Alessandria in finale

Decise le due finaliste dei playoff di Serie C: saranno l’Alessandria di Longo e il Padova di Mandorlini a giocarsi la promozione in Serie B

Sono Alessandria e Padova le due finaliste dei playoff di Serie C: eliminate invece Avellino e il sorprendente Albinoleffe del ds Giacchetta (nel mirino della Cremo), che si è arreso dopo più di 120 minuti di gioco. I primi a conquistare la finale sono stati i veneti di Mandorlini, bravi a superare per 1-0 l’Avellino con un super gol di Della Latta (sinistro a giro sotto l’incrocio) dopo il pareggio per 1-1 dell’andata. Più complicata la qualificazione dell’Alessandria di Moreno Longo: i Grigi, vincenti 2-1 all’andata con l’Albinoleffe, hanno perso 2-1 al ritorno, dovendo così andare ai supplementari. Un gol dell’ex grigiorosso Stanco al 110′ ha regalato il passaggio del turno ai piemontesi.

LE DATE – La finale d’andata si giocherà domenica 13 giugno in casa del Padova, mentre quella di ritorno sarà giovedì 17 giugno al Moccagatta. Solo allora scopriremo chi sarà la quarta neopromossa dalla Serie C dopo Como, Perugia e Ternana.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, chi è Simone Giacchetta

Cremo, chi è Simone Giacchetta