fbpx
Gli ex, Simone Pesce nuovo ds del Lumezzane
Gli ex, Simone Pesce nuovo ds del Lumezzane

L’ex centrocampista grigiorosso, Simone Pesce, sarà il nuovo direttore sportivo del Lumezzane dal prossimo luglio

Qualche giorno fa avevamo annunciato l’addio al calcio giocato di Simone Pesce, una delle figure chiave della Cremonese nell’anno della promozione in Serie B. Giusto il tempo di appendere le scarpe al chiodo che l’ex grigiorosso ha deciso di intraprendere una nuova carriera dietro la scrivania, da direttore sportivo del Lumezzane. Negli ultimi anni il centrocampista classe ’82 aveva sposato a pieno il progetto rossoblù trascinando (da calciatore) la formazione bresciana dall’Eccellenza ai playoff di Serie C. Oggi, la decisione di continuare il suo cammino con il Lumezzane nella nuova veste di direttore sportivo. L’ex centrocampista, che entrerà definitivamente in carica il primo luglio, ha poi affermato di essere molto contento di iniziare questa nuova esperienza in un lato del calcio per lui nuovo e con al fianco persone da cui può imparare molto. Ad annunciarlo è stata la stessa società bresciana tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. Di seguito il comunicato. 

«Il Lumezzane FC è lieto di annunciare che a partire dal primo luglio Simone Pesce assumerà il ruolo di diretto sportivo della società.
Una carica importante per un uomo che ha scelto di credere nel progetto rossoblù fin dai tempi dell’Eccellenza e che con la sua esperienza è riuscito come capitano a guidare la squadra al ritorno nel professionismo.
L’ex capitano rossoblù ha dato l’addio al calcio al termine della sfida playoff contro il Legnago dopo venticinque anni di carriera in cui ha calcato i campi di serie A, B e C totalizzando quasi 700 presenze totali».

«Sono molto felice – il commento di Simone Pesce – di continuare la mia esperienza rossoblù in questa nuova veste e non vedo l’ora di cominciare. Voglio ringraziare il presidente Andrea Caracciolo e Lodovico Camozzi per la fiducia che hanno sempre riposto in me e che cercherò con tutte le mie forze di ripagare. La voglia di iniziare non manca, mi affaccio in un lato del calcio per me nuovo, ma sono nel posto giusto per iniziare questo mio nuovo percorso e con al fianco le persone giuste da cui posso imparare molto».

«Conosco Simone da tanti anni prima come compagno, poi come capitano nel mio esordio da presidente e ora sono orgoglioso di poterlo avere al mio fianco come direttore sportivo. – il benvenuto del presidente Andrea Caracciolo – La sua esperienza sarà fondamentale per fare da tramite tra squadra e società e sono sicuro che lavoreremo con impegno per costruire una rosa ambiziosa che possa puntare a traguardi sempre maggiori insieme a Carlo Zerminiani che assumerà la qualifica di direttore tecnico».

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: