fbpx
Piccolo e Castro si confermano, la difesa no
Piccolo e Castro si confermano, la difesa no

Le pagelle di Perugia-Cremonese, terminata 3-1: reti di Vido e Piccolo nel primo tempo, Kouan e ancora Vido nella ripresa

AGAZZI, voto 6
Tiene a galla la Cremo salvando su Sadiq, Vido e Han, poi sbaglia sul traversone di Falzerano e consegna a Kouan la palla del 2-1.

CARACCIOLO, voto 6.5
Inizio traballante come tutta la squadra, poi si riprende. Sradica a centrocampo la palla da cui nasce il pareggio di Piccolo. Secondo tempo da leone, lotta su ogni pallone.

CLAITON, voto 5
Rivedibile in occasione del gol di Vido, quando si lascia superare con troppa facilità. In generale non dimostra la solita sicurezza, ogni lancio è un pericolo.

TERRANOVA, voto 5
Primo tempo da incubo, si fa saltare con regolarità da Vido e Sadiq, solo Agazzi evita il peggio. Distratto anche in fase di marcatura, si perde due volte Kouan.

MOGOS, voto 5.5
A una gran corsa non abbina una buona precisione: perde troppi palloni in uscita, accusando il pressing del Perugia. Nella ripresa avrebbe campo per provare ad attaccare ma resta rintanato dietro.

CASTROVILLI, voto 6.5
Una delle poche luci nel buio: è l’unico che riesce a saltare il pressing umbro, grazie a fisico e qualità. Gran partita anche in fase di contenimento.

ARINI, voto 6
Inizio nervoso, rischia con un’entrata su Carraro. Sbaglia qualche palla ma risulta comunque importante in fase di interdizione.

CROCE, voto 5
Al rientro dall’infortunio, non sembra ancora al 100%. La marcatura a uomo di Kouan lo annulla, forse sarebbe dovuto uscire prima.

RENZETTI, voto 6
Prova a combinare qualcosa sulla sinistra ma non è giornata. Uno dei pochi ad attaccare nel secondo tempo, quando arriva nella metà campo avversaria non ha compagni a supporto.

PICCOLO, voto 6.5
Quando pensi non sia la sua partita, tira fuori dal cilindro il gol che fa pareggiare la Cremo. Nella vita si può dubitare di tutto, tranne che del suo mancino.

MONTALTO, voto 5
Partita in apnea, viene massacrato dai difensori del Perugia che non gli lasciano uno spiraglio. Potrebbe comunque fare di più, soprattutto sui duelli aerei.

 

Sono entrati:

CARRETTA, voto 5.5
Non riesce a dare la scossa, nonostante gli spazi concessi dal Perugia. Prova a colpire in un paio di ripartenze ma la squadra non lo accompagna.

STRIZZOLO, sv.

SODDIMO, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 5
La Cremo non scende mai in campo. Il Perugia ci mette più voglia, cattiveria ed energia, nonostante abbia meno speranze dei grigiorossi di andare ai playoff. Nemmeno la magia di Piccolo a fine primo tempo riporta la partita sui binari della Cremo.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole