fbpx
Pecchia: «Prova impegnativa, continuiamo così»
Pecchia: «Prova impegnativa, continuiamo così»

Mister Pecchia dopo la vittoria con la Ternana: «In vantaggio nei loro momenti migliori, ma abbiamo creato tanto»

La Cremonese vince 2-0 con la Ternana e vola a 15 punti in classifica dopo 7 gare. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti: «La prova di oggi è stata impegnativa, abbiamo fatto gol nei loro momenti migliori, ma anche creato tantissimo e giocato alla grande. Dobbiamo lavorare per portare il tipo di atteggiamento visto oggi per 30′ più lontano possibile. È questione di tenuta, lavoreremo per affrontare le gare mantenendo questo ritmo».

MODULO – Pecchia ha schierato i suoi con il 4-3-3, modulo che ha riconfermato nella ripresa dopo un fugace passaggio al 4-2-3-1: «Avevamo perso il campo, loro sono usciti con energia. Sono una squadra forte che ha dimostrato il suo valore, l’abbiamo un po’ subita e abbiamo cercato di cambiare con una nuova disposizione a centrocampo senza riuscire a contrastarli del tutto». Gaetano ha giocato come mezzala sinistra: «Non credo che gli cambi molto il modo di agire se sta lì o più in alto, è assolutamente un ruolo che può fare e non l’ho schierato lì per emergenza».

I SINGOLI – Autore di una prestazione importante, Zanimacchia ha trovato il primo gol con la maglia della Cremo: «Luca ha tecnica, forza e velocità, deve prendere più confidenza perché ha qualità. Sta lavorando bene, da settimane rispondeva bene in allenamento e non a caso oggi ha fornito una prestazione importante». In porta c’è stato il debutto dal 1′ di Sarr: «Sono felice per lui, la sua professionalità e serietà è stata ripagata, mi è piaciuta la personalità con cui ha approcciato la gara. Questo è avere una rosa competitiva e che alza costantemente il proprio livello».

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: