
L’ex grigiorosso Xian Emmers: «Mi spiace che la Cremo sia ultima, allo Zini c’è una bella atmosfera. E quel gol al Benevento…»
Ricordate Xian Emmers? Il giovane centrocampista belga arrivò alla Cremonese nella stagione 2018-19 in prestito dall’Inter. Nonostante venisse considerato uno dei talenti più importanti della Primavera nerazzurra, non ha mai esordito in Serie A e dopo l’esperienza in grigiorosso ha giocato in Serie A belga, nella B olandese e attualmente milita nel massimo campionato romeno con la Rapid Bucuresti. Intervistato dai colleghi di FcInterNews, Emmers ha ricordato con piacere l’annata passata all’ombra del Torrazzo: «La Cremonese rappresenta la mia prima esperienza tra i grandi, l’esordio nel professionismo. Andò bene, soprattutto all’inizio. A metà stagione persi il posto tra i titolari e decisi così di giocare altrove. Ma ricordo comunque l’esperienza con piacere, si può sempre imparare qualcosa».
QUEL GOL – Nonostante siano passati tre anni e mezzo, il 24enne figlio d’arte confessa di seguire ancora la Cremo e l’Inter, la squadra in cui è cresciuto: «Io mi concentro molto sul mio. E studio il calcio. L’Inter resta sempre l’Inter, mi spiace che i grigiorossi siano ultimi. Io mi sento più vicino ai nerazzurri dato che sono stato a Milano più tempo. Ma ricordo perfettamente quando segnai sotto la curva con la maglia della Cremonese: bellissimo! C’è passione, una bella atmosfera, allo Zini non è mai facile». Emmers fa riferimento alla sua rete decisiva al 94’ di Cremonese-Benevento 1-0, un gol che fece esplodere di gioia lo Zini fondamentale per la cavalcata di fine stagione della squadra di Rastelli, ad un passo dalla qualificazione ai playoff dopo una prima parte di campionato difficile.