fbpx
Giacchetta: «Piena fiducia ad Alvini. Lavoriamo su noi stessi»
Giacchetta: «Piena fiducia ad Alvini. Lavoriamo su noi stessi»

Il ds Giacchetta conferma Alvini e parla di mercato: «Gaetano? È bravo, e noi abbiamo bisogno di giocatori bravi»

Nelle scorse ore il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, rinsaldando la posizione del tecnico grigiorosso: «Piena fiducia ad Alvini? Sì, assolutamente, stiamo facendo un percorso insieme e crediamo in quello che facciamo». Sabato la Cremo sarà impegnata contro la Salernitana, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite: «Proviamo sempre a giocarcela con tutti, ma la Salernitana ha giocatori forti. Non è certo una squadra che gioca per la salvezza, punterà ad un campionato di prestigio. Sarà un’opportunità importante per noi per fare punti e metterci in mostra».

STATO DI FORMA – La Cremonese è ancora a secco di vittorie in campionato ed è evidente che qualcosa vada sistemato: «Non abbiamo ancora avuto la gioia e la forza di raccogliere tre punti quest’anno. Evidentemente qualche difetto ce l’abbiamo, nonostante qualche episodio che ci ha penalizzato in queste dodici giornate. Adesso dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e sperare di venirne fuori il prima possibile, senza mai perdere la fiducia nel nostro calcio. Siamo una squadra formatasi quest’anno, non abbiamo un gruppo storico e consolidato. Abbiamo avuto tanti inserimenti nuovi, molti protagonisti della B si sono dovuti riadattare e abbiamo pagato dazio. Tra le squadre che si devono salvare siamo tra le squadre che giocano un calcio più propositivo, anche se stiamo raccogliendo ancora poco».

MERCATO – È indubbio che anche il mercato dovrà fare la sua parte: nonostante inizi ufficialmente a gennaio, già dopo le prossime tre partite si inizierà a lavorare sui rinforzi invernali. A tal proposito, al direttore sportivo grigiorosso viene fatto il nome di Gianluca Gaetano: «Gaetano a gennaio? Tutti vogliono calciatori bravi e Gianluca è uno di questi. E noi abbiamo bisogno di calciatori bravi… Il momento di Fagioli? Lui e Gianluca sono ragazzi bravissimi, umanamente puliti e con tanto entusiasmo. E’ una soddisfazione anche per noi vederlo protagonista con la Juventus».

Redazione

Potrebbe interessarti anche: