fbpx
Cremonese, sono dieci i giovani in prestito
Cremonese, sono dieci i giovani in prestito

Si è conclusa una sessione di calciomercato particolare per la Cremonese, che ha mandato in prestito ben 10 dei suoi ragazzi: ecco di chi si tratta

Programmazione e lavoro duro per costruire la Cremonese del domani. In questa sessione di mercato la società grigiorossa ha deciso non solo di fare numerose operazioni in entrata per la prima squadra, ma anche di cedere in prestito diversi giovani ragazzi provenienti dal settore giovanile o acquistati negli scorsi mesi. In tutto sono dieci i giocatori grigiorossi che si stanno facendo le ossa altrove: ecco di chi si tratta.

Leggi anche: Da Carnesecchi a Di Carmine, i 18 colpi della Cremonese – Cuore Grigiorosso
Leggi anche: Da Volpe a Ceravolo, ecco chi ha lasciato la Cremo – Cuore Grigiorosso
Leggi anche: Cremo, mercato chiuso: una rosa da 30 elementi – Cuore Grigiorosso

NOVITÀ – Partiamo dalle novità assolute: Samuel Blue Mamona Francesco Cerretelli. Il primo è un esterno d’attacco in grado di agire come seconda punta arrivato dalla Vis Pesaro dopo un’ottima seconda parte di stagione con la Vastese. Classe 2002, è stato ceduto in prestito al neopromosso Fiorenzuola per farsi le ossa in Serie C (presentandosi con un gol all’esordio). Cerretelli è un centrocampista centrale nato nel 2000, che ha già alle spalle due campionati di Serie D e due di Serie C da protagonista. Dopo la retrocessione della Pistoiese e l’arrivo alla Cremo è stato mandato in prestito alla Pro Sesto, sempre in C. Insieme a Frey, inserito in prima squadra, dal Chievo sono arrivati anche Fausto Perseu e Luca Munaretti. Il primo è un centrocampista che ha contribuito alla promozione in Serie C del Fiorenzuola grazie a 6 gol in 31 presenze. Il secondo, invece, è un centrocampista reduce dall’annata con la Primavera clivense. Anche loro andranno a farsi le ossa in Serie C: Perseu alla Pergolettese, mentre Munaretti alla Virtus Verona.

PRIMAVERA – Sono quattro invece i grigiorossi che, dopo un’ottima stagione in Primavera 2, sono andati a giocare in prestito in categorie superiori: Lorenzo Bernasconi si misurerà con l’Atalanta in Primavera 1, Luca Schirone con l’Hellas Verona. Christian Acella giocherà invece in Serie C con la Giana Erminio, nello stesso girone di altri giovani della Cremo: oltre ai già citati Blue Mamona e Cerretelli incontrerà anche Stefano Girelli (Pergolettese, come Perseu). Stefano Cella giocherà invece nel girone B di Serie C con la Virtus Verona, insieme a Munaretti. Ultimo ma non ultimo, Matteo Ghisolfi è passato al Grosseto per trovare continuità.


Ecco i giocatori che la Cremonese ha ceduto in prestito sin qui in questa sessione di mercato:

  • Stefano Cella (2001) – Virtus Verona (Serie C)
  • Stefano Girelli (2001) – Pergolettese (Serie C)
  • Luca Schirone (2003) – Hellas Verona Primavera (Primavera 1)
  • Lorenzo Bernasconi (2003) – Atalanta Primavera (Primavera 1)
  • Stefano Acella (2002) – Giana Erminio (Serie C)
  • Samuel Blue Mamona (2002) – Fiorenzuola (Serie C)
  • Stefano Cerretelli (2000) – Pro Sesto (Serie C)
  • Fausto Perseu (2002) – Pergolettese (Serie C)
  • Luca Munaretti (2002) – Virtus Verona (Serie C)
  • Matteo Ghisolfi (2002) – Grosseto (Serie C)
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: