La Cremonese ha una grande risorsa in panchina: con le reti di Vido e Di Carmine ad Ascoli sono già nove le reti dei subentranti
Una panchina che si rivela sempre più risorsa cruciale. La Cremonese ha vinto per 4-1 sul campo dell’Ascoli e anche stavolta i grigiorossi hanno allargato il vantaggio con due giocatori subentrati: Samuel Di Carmine e Luca Vido. Il primo ci ha messo solo 2 minuti a ritrovare la rete che mancava da oltre due mesi (e che scaccia le ultime grigie settimane), mentre Vido è tornato a gioire dopo esattamente tre mesi (ultimo gol a Parma il 19 settembre).
RECORD – In Serie B nessuna squadra ha fatto meglio dei grigiorossi, che detenevano il primato per reti dei subentranti già dalla scorsa giornata. Delle 27 reti segnate dalla Cremo sin qui, sono 9 quelle segnate da giocatori provenienti dalla panchina. Un fatto che dimostra, ancora una volta, quanto mister Pecchia possa contare su una panchina di qualità e quantità. Basti leggere chi non è partito dall’inizio nella trasferta del Del Duca: Sarr, Ciezkowski, Fiordaliso, Meroni, Ravanelli, Bartolomei, Deli, Valzania, Nardi, Di Carmine, Baez e Vido. Tanta roba.
Ecco tutti i gol della Cremonese segnati da giocatori entrati dalla panchina:
- Luca Vido vs Cittadella (entrato al 70′, a segno al 73′)
- Samuel Di Carmine vs Ternana (entrato al 46′, a segno al 73′)
- Nicolò Fagioli vs Benevento (entrato al 46′, a segno al 46′)
- Daniel Ciofani vs Pisa (entrato all’85’, a segno al 93′)
- Cristian Buonaiuto vs Spal (entrato al 31′, a segno al 33′)
- Gianluca Gaetano vs Reggina (entrato al 62′, a segno al 63′)
- Luca Zanimacchia vs Crotone (entrato al 58′, a segno al 73′)
- Samuel Di Carmine vs Ascoli (entrato al 68′, a segno al 70′)
- Luca Vido vs Ascoli (entrato al 60′, a segno al 91′)