La Cremonese è la squadra di Serie B che sfrutta di più i gol dalla panchina: con quello di Zanimacchia sono già sette in stagione
La panchina risorsa e punto di forza della Cremonese. Con la rete segnata da Zanimacchia nella sfida vinta contro il Crotone, i grigiorossi hanno raggiunto quota 7 gol segnati con giocatori entrati in campo a partita in corso. Nessuna squadra di Serie B ha portato in rete così tanti giocatori in questo modo sin qui. Mister Pecchia ha sempre sottolineato quanto conti l’atteggiamento di chi subentra, dovuto ad una competizione sana all’interno del gruppo.
ABBONDANZA – Un dato che non solo certifica la grande qualità e profondità della rosa della Cremo, ma che dà anche credito ad alcune scelte del tecnico grigiorosso, abile nell’aggiustare (e a volte, correggere) le formazioni di partenza. I sette marcatori dalla panchina sono tutti diversi (Vido, Di Carmine, Fagioli, Ciofani, Buonaiuto, Gaetano e Zanimacchia) e sono stati tutti decisivi: nel caso dei primi due per chiudere le gare contro Cittadella e Ternana (entrambe finite 2-0), mentre per gli altri per portare a casa punti cruciali. Da sottolineare anche il grande impatto di Fagioli, Buonaiuto e Gaetano, andati a segno pochi secondi dopo il loro ingresso in campo. Per restare in alto in classifica servirà anche l’apporto dei cosiddetti supersub.
Ecco tutti i gol della Cremonese segnati da giocatori entrati dalla panchina:
- Luca Vido vs Cittadella (entrato al 70′, a segno al 73′)
- Samuel Di Carmine vs Ternana (entrato al 46′, a segno al 73′)
- Nicolò Fagioli vs Benevento (entrato al 46′, a segno al 46′)
- Daniel Ciofani vs Pisa (entrato all’85’, a segno al 93′)
- Cristian Buonaiuto vs Spal (entrato al 31′, a segno al 33′)
- Gianluca Gaetano vs Reggina (entrato al 62′, a segno al 63′)
- Luca Zanimacchia vs Crotone (entrato al 58′, a segno al 73′)