fbpx
Cremonese-Göztepe 1-1, tabellino e cronaca
Cremonese-Göztepe 1-1, tabellino e cronaca

La cronaca dell’amichevole fra Cremonese e Göztepe, la terza del ritiro estivo dei grigiorossi di mister Ballardini

Amichevole

Sabato 29 luglio 2023
Campo sportivo di Celledizzo
Pejo (TN) | Ore 15

CREMONESE-GÖZTEPE 1-1
RETI: 15′ Vazquez (C), 28′ Altikardes (G)

CREMONESE (4-3-3): Sarr (46′ Saro); Ghiglione (46′ Sernicola), Bianchetti (46′ Ndiaye), Ravanelli (46′ Lochoshvili), Valeri (46′ Quagliata); Collocolo (46′ Afena-Gyan), Castagnetti (46′ Pickel), Bertolacci (46′ Sekulov (81′ Tenkorang)); Zanimacchia (46′ Milanese (81′ Acella)), Vazquez (46′ Ciofani), Okereke (46′ Tsadjout).
A disp.: Agazzi, Brambilla.
All.: Davide Ballardini


GÖZTEPE:Ozcimen, Bayrak (70′ Gottwald), Nukan (70′ Akdag), Altikardes (70′ Malak), Dere (70′ Junior), Traore (70′ Komur), Kayan (70′ Yildiz K.), Tijanic (70′ Akgun), Mamah (70′ Diouf), Palmer (70′ Gedik), Diallo (46′ Ngalina).
A disp.: Yildiz Y., Bayere, Lucky, Kvasina.
All.: Radomir Kokovic

ARBITRO: Sig. Luca Zufferli di Udine (assistenti: Sig. Filippo Valeriani di Ravenna e il Sig. Luigi Rossi di Rovigo)

AMMONITI: Bianchetti (C), Ghiglione (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 2-6
RECUPERI: 0′ ; 0′


La cronaca della partita dal nostro inviato Lorenzo Coelli

SECONDO TEMPO

45′ – Finisce così l’amichevole tra Cremonese e Goztepe.

44′ – Che rischio per la Cremonese: Saro serve con troppa leggerezza Acella, che perde palla su pressing dei turchi. Dopo un rimpallo Diouf segna a porta vuota, ma c’era ancora fuorigioco.

43′ – Goztepe vicino al vantaggio! Junior Dennis si avventa su un pallone solitario in area di rigore e manca clamorosamente la porta. Tutto fermo per fuorigioco.

40′ – Altro corner per il Goztepe: Gottwald incorna di testa e sfiora la traversa.

36′ – Acella e Tenkorang prendono il posto di Milanese e Sekulov.

34′ – Altra ottima chiusura di Ndiaye, bravo ad intercettare in allungo un pallone profondo per Diouf.

30′ – L’esterno Malak arriva davanti a Saro e spreca tutto con un tiro centrale: l’arbitro ferma il gioco per offside.

24′ – Girandola di campi per il Goztepe, che inserisce ben otto giocatori. 

22′ – Ndiaye! Ottima chiusura dell’ex Vicenza, che con la sua velocità anticipa Traoré e disinnesca una potenziale occasione pericolosa per il Goztepe.

19′ – Afena-Gyan! Lancio di Quagliata in area di rigore, Ciofani appoggia per l’accorrente ghanese che di prima cerca il piattone destro, trovando la risposta dell’estremo difensore turco.

18′ – Fase di possesso degli ospiti, che comunque sono troppo imprecisi quando arrivano nella trequarti.

13′ – Ndiaye pasticcia cercando di spazzare un pallone in area, per sua fortuna la palla rimbalza sugli avversari e torna tra le braccia di Sarr.

9′ – Problemi per Dere Ali del Goztepe: al suo posto dentro Akdag.

5′ – Afena vorrebbe lanciare in contropiede Sekulov (che si sarebbe trovato davanti una prateria), ma il passaggio è troppo forte e il trequartista viene anticipato dal portiere del Goztepe.

3′ – Grande serpentina in area di rigore di Milanese, che dopo aver raggiunto l’area piccola partendo dalla destra perde all’ultimo il pallone.

2′ – Mister Ballardini si schiera con un 4-4-2 composto così: Saro; Sernicola, Ndiaye, Lochoshvili, Quagliata; Sekulov, Milanese, Pickel, Afena-Gyan; Tsadjout, Ciofani.

1′ – Inizia la ripresa! Nella Cremonese dentro Sernicola, Lochoshvili, Quagliata, Afena-Gyan, Pickel, Milanese, Ciofani, Sekulov, Tsadjout e Ndiaye. Rispetto al primo tempo c’è solo Sarr. 

PRIMO TEMPO

45′ – Siluro su punizione di Valeri, palla fuori di poco. Finisce così il primo tempo.

42′ – Bianchetti ferma una ripartenza del Goztepe e viene ammonito, così come Ghiglione.

40′ – Sarr! Intervento decisivo del portiere grigiorosso, bravo a mandare in corner un tiro degli ospiti dopo un disimpegno errato di Zanimacchia.

39′ – Tiro a giro di Tijanic che viene deviato, terzo corner per i turchi.

37′ – Bella apertura di Bianchetti per Valeri, che stoppa alla grande e mette in mezzo: brava qui la difesa del Goztepe a chiudere.

33′ – Ghiglione viene atterrato in area di rigore, ma per Zufferli non c’è niente. Sul ribaltamento di fronte Traorè cerca il gol sul primo palo, ma trova una grande risposta di Sarr.

28′ – GOL del Goztepe. Su calcio d’angolo Altikardes svetta più alto di tutti e scaraventa il pallone alle spalle di Sarr.

27′ – Schema su punizione del Goztepe: Traorè la sponda di destro nell’area piccola, Bianchetti risponde di testa.

25′ – Fase spezzettata della gara, con la Cremonese che fatica a rendersi pericolosa.

18′- Bianchetti respinge prontamente un lancio in profondità degli avversari e allontana il pericolo.

15′ – GOL della Cremonese! Collocolo ruba palla ai turchi con astuzia e serve Bertolacci: al posto di tirare a porta vuota da fuori area, l’ex Milan crossa per Vazquez, che dall’area piccola controlla e tira trovando l’angolo scoperto della porta.

13′ – Tentativo in rovesciata nell’area piccola di Okereke, che per poco non colpisce il pallone.

9′ – Bello scambio in profondità tra Okereke e Bertolacci, ma all’ultimo il nigeriano si fa rubare palla in area di rigore.

7′ – Tentativo su punizione di Tijanic, il pallone esce di poco oltre la traversa.

5′ – Bel pallone in mezzo di Bertolacci per Valeri, l’ex Cesena mette in mezzo per Vazquez ma un difensore del Goztepe intercetta.

4′ – Ghiglione! Tentativo dal limite dell’area, palla deviata e corner per la Cremo.

3′ – Buon pallone rubato da Collocolo sulla trequarti: l’ex Ascoli ci prova poi dalla distanza, ma il pallone finisce lontano dallo specchio.

1′ – Inizia la gara! Vazquez tocca il primo pallone della gara.

Ore 14.00 – Ecco le formazioni ufficiali della gara: mister Ballardini conferma Ravanelli, Zanimacchia e Vazquez rispetto alla sfida con il Lumezzane. Esordio dal 1′ per Bertolacci, titolare a centrocampo con Collocolo e Castagnetti. Il Mudo agirà da falso nueve con accanto Zanimacchia e Okereke.

Ore 8.00 – Vi racconteremo dalle ore 15 la terza amichevole dei grigiorossi di mister Ballardini contro il Göztepe, che milita nella Serie B turca. Nei primi test, i grigiorossi hanno battuto sullo stesso campo il Pieve di Bono 18-0 e il Lumezzane 2-1.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: