fbpx
Ballardini: «Soddisfatto del ritiro. La Cremonese vuole uomini seri e motivati»
Ballardini: «Soddisfatto del ritiro. La Cremonese vuole uomini seri e motivati»

Il punto di mister Ballardini al termine del ritiro estivo a Pejo: «Stiamo facendo altre considerazioni sul mercato. Vazquez? Meraviglioso»

COGOLO DI PEJO – Al termine del pareggio in amichevole tra Cremonese e Goztepe (clicca QUI per tabellino e cronaca), che ha concluso il ritiro precampionato in Val di Pejo, mister Davide Ballardini è intervenuto ai microfoni della stampa per fare il punto su queste prime settimane di lavoro. Ecco le sue dichiarazioni.

Rispetto al primo tempo, nel secondo senza “giocatori che accendono la lampadina” difficilmente si arrivava a servire le punte.
«Vero, chiaro che nel primo tempo in campo c’erano in attacco giocatori con determinate caratteristiche e nel secondo giocatori con altre caratteristiche. E avrebbero bisogno anche loro di uno o più giocatori che dettino i tempi di gioco a tutti gli altri».

Abbiamo visto Vazquez nel ruolo di falso nueve. Esperimento o soluzione temporanea in attesa di nuovi rinforzi davanti?
«Lui può giocare in quel ruolo, è già la seconda partita che fa lì. I tre ruoli di Vazquez sono: trequartista centrale, punta centrale ed esterno destro».

In campo Bertolacci e Collocolo insieme per la prima volta.
«Giocatori che certamente aiuteranno, noi facciamo molto affidamento su di loro. Chiaro che fisicamente sono indietro, hanno pochi allenamenti alle spalle, ma si sono visti già spessore, qualità e voglia. Ci fanno ben sperare».

Si chiude un ritiro importante. Qual è il bilancio?
«Siamo soddisfatti: abbiamo fatto tanti allenamenti, ho visto molta serietà e molto impegno. Siamo contenti da quel punto di vista».

Vazquez già protagonista con 5 reti nelle tre amichevoli.
«Giocatore di rara qualità, tecnica e umana. È ragazzo meraviglioso, fa quello che è capace di fare».

Cosa manca dal mercato?
«Stiamo facendo considerazioni varie, di certo chi giocherà nella Cremonese dovrà avere requisiti tecnici e umani come serietà e motivazioni. La Cremonese, ripeto, cerca uomini seri e motivati».


Fonte: dal nostro inviato a Celledizzo (Pejo, Trento) Lorenzo Coelli.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Redazione

Potrebbe interessarti anche: